Accedi per seguire   
Seguaci 0
Beodhnall

Salve Una Info

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti volevo avere una informazione riguardo il windows 2k pro ,

e possibile accellerare il windows quando lo si accende? o spegne ?

Se e si come faccio?

Grazie per le vostre risposte anticipamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai una ricerca con google.it

digitando per esempio:

velocizzare il boot l'avvio

trovi una valanga di pagine e consigli :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il boot ti consiglio Bootvis della Microsoft e di disabilitare molti servizi(prestando molta attenzione nel disabilitarli) e applicazioni dallo start-up.

Per lo spegnimento io ho risolto modificando dei valori nel registro di sistema,

ma attenzione perche' sul registro devi procedere con ESTREMA cautela.

Comunque segui il suggerimento del mitico Ancer che ha sempre ragione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, infatti ho fatto come ha detto Ancer :) e ne ho trovate a valange di info solo che ci sono andato coi piedi di piombo perche ho paura di modificare o disattivare qualcosa che serve e poi addio windows e file Grazie per i vostri consigli e aiuti ( Fortuna che esiste questo forum e Ancer :P )

Ciao alla prox.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a disabilitare alcuni servizi che non ti servono, sarebbe anche il caso di:

1- disabilitare i programmi che partono all'avvio di windows se non sono davvero necessari (non antivirus e firewall che devono partire all'avvio ovviamente!)

2-installare un antivirus poco avido di risorse

3-eliminare alcune delle impostazioni grafiche di xp. Ad esempio, se si vuole avere un minore impiego di risorse senza perdere la veste grafica di xp, o quasi, andare in start/ impostazioni/ pannello di controllo/ sistema/ avanzate /prestazioni /impostazioni e selezionare "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori". A questo punto Xp sembrerà Windows 98!

Senza perdersi d'animo mettere la spunta solo a "utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone" e recarsi sul desktop/tasto destro/proprietà/ aspetto selezionando "stile di xp". Ora Xp ritorna!

In questo modo il sistema è molto più leggero, la veste grafica è quasi uguale anche se si perdono alcune (fastisiosissime...parere personale...) opzioni delle finestre di Xp!

4-installare ed imparare ad utilizzare un pulitore di registro come Regsupreme o Regseeker (occhio che può far danni!). Avere un registro pulito contribuisce alla resa del pc!

5-Utilizzare un programma per la pulizia dei files temporanei e obsoleti. Ad esempio Dustbuster (specifico per xp, perchè ci sono diverse versioni!) e Privacy Defender.

6- Fare una bella deframmentazione.

Credo che così a parte velocizzare l'avvio e lo spegnimento, si guadagni in prestazioni. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0