Accedi per seguire   
Seguaci 0
Diablo

"E Se Domani"

1 messaggio in questa discussione

Il film dell'esordiente La Parola con Bizzarri e Kessisoglu

"E se domani", le Iene

rapinatori sentimentali

di PAOLO D'AGOSTINI

ansa_7956779_03390.jpg La storia di E se domani ha un fondamento reale ed era stata raccontata, in "Il caso Gargano", da Armando Cirillario che diventa il personaggio interpretato nel film col nome di Matteo Cillario da Paolo Kessisoglu, l'avvocato e narratore del "pomeriggio di un giorno da cani" dell'amico Mimì Rendano, interpretato da Luca Bizzarri.

La coppia diventata celebre con i programmi tv "Le Iene" e "Camera Cafè" non è nuova al cinema, avevano fatto insieme (per la regia di Lucio Pellegrini, e anche lì come qui la vicenda passava per una banca) la divertente commedia "E allora mambo". Mimì è stato sempre innamorato di Ketty (Sabrina Impacciatore) che però è sposata a Giovanni (Claudio Gioè) di cui Mimì diventa socio e amico.

Quando malauguratamente Giovanni muore Mimì fa di tutto ma con discrezione per essere accanto a Ketty, aiutarla, soddisfare ogni suo desiderio ed entrare nel suo cuore. Una serie di sfortune finanziarie e di equivoci lo mettono in cattiva luce agli occhi dell'amata: Mimì, alla disperazione, inscenerà una maldestra rapina. Per amore di Ketty. Se Paolo disegna un personaggio un po' gretto e un po' maligno che un po' ci ricorda la dinamica dei duetti televisivi, Luca invece opta per i registri ora grotteschi ora di un sentimentalismo romantico e disarmato.

Un tentativo interessante di esplorazione delle pieghe della commedia. Regista al primo lungometraggio Giovanni La Parola. Il titolo viene naturalmente dalla canzone resa celebre da Mina.

E SE DOMANI

Regia di GIOVANNI LA PAROLA

Con LUCA BIZZARRI, PAOLO KESSISOGLU, SABRINA IMPACCIATORE

(14 aprile 2006)

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0