Accedi per seguire   
Seguaci 0
Nicolone

Rischi Con I Programmi P2p

10 messaggi in questa discussione

Quanto sicuri siamo quando usiamo programmi come emule,e-donkey....., che rischio si corre ad avere una copia di windows fasulla? esistono programmi P2P per linux? la microsoft può vedere quando siamo collegati alla rete?

Qualcuno saprebbe darmi una risposta?

Grazie ..... ciao a tutti

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo spiacenti, ma come da regolamento non trattiamo materiale illegale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo perfettamente con Enzoservice. :P

Rispondo solo a quanto è possibile rispondere per regolamento: programmi P2P per Linux ci sono, che sfruttano sia la rete Edonkey che la rete Bittorrent. Usando poco Linux però al momento non ti saprei dire i nomi precisi, anche se "credo" che Emule esista anche per Linux.

Ti invito però a leggere per bene il regolamento del nostro forum.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

anche io uso poco linux...

mi pare che la versione per linux di emule si chiami Amule....

attendi conferma da quelli più esperti...

Modificato da Enzoservice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amule ed xmule, tra i due meglio il primo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, l'unica cosa che io sò, è che microsoft non si basa su sistemi p2p per vedere se un utente ha un OS non originale..... Credo che lo venga a sapere dalla prima connessione che tu effettui, o dal primo download per gli aggiornamenti..... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda, l'unica cosa che io sò, è che microsoft non si basa su sistemi p2p per vedere se un utente ha un OS non originale..... Credo che lo venga a sapere dalla prima connessione che tu effettui, o dal primo download per gli aggiornamenti..... :)

Quella del sistema operativo che "telefona a casa" è una leggenda metropolitana. In Italia e negli USA ci sono severe norme a tutela della privacy dell'utente, pertanto se una cosa del genere fosse stata vera, ne sarebbe scaturito un putiferio. Non per nulla è la stessa Microsoft adesso a chiedere la convalida della copia nel momento in cui si vuole scaricare qualcosa dal suo sito (il ben noto meccanismo del Windows Genuine Activation): l'utente deve accettare un piccolo controllo ActiveX che non fa altro che inviare la product key ad un server che si occuperà di verificare se questa è nella "blacklist" della Microsoft o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la rete ed2k (edonkey200) trovi: aMule ed xMule;

Riguardo quella Bit Torrent: Azureus e Bit Torrent

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma per quanto riguarda i server spia c'è un sito italiano che tratta proprio di questo. Qui viene sviluppato un ip filter che dovrebbe garantire la privacy agli utenti di emule, eliminando i server spia dalla lista. Il sito è il seguente www.emulesecurity.net. Attenzione! l'uso di questi ip filter, come viene specificato nel sito, deve essere usato solo per garantire la privacy dell'utente e non per favorire lo scambio di files protetti da copyright.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0