Accedi per seguire   
Seguaci 0
mantra

Tutorial Su Photoshop Consigli Suggerimenti

26 messaggi in questa discussione

ciao a tutti

cerco un tutorial completo per utenti medi o neofili per imparare l'uso del programma

ho il manuale ma non è tanto di aiuto

lo cerco sia da scaricare che da consultare via internet

ho cercato con google ma ho trovato poca roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao mantra sinceramente un manuale di questo tipo non so dove puoi trovarlo, l'unico suggerimento che posso darti e di iniziare a lavorare con photoshop e di chiedere pure con tranquillità per qualsiasi problema nella nostra sezione di photoshop.

sposto questo 3d di là

sez.grafica - subforum photoshop :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bside ho capito

tu sei pratico di photoshop?

che consigli mi dai?

magari usare prima programmi come paint shop o photo impact? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbastanza pratica direi..

comunque secondo me puoi iniziare direttamente da photoshop, proponiti uno scopo, del tipo provare a sistemare una foto venuta male o dei piccoli lavori di fotomontaggio o qualche lavoro di grafica..cercherò di spiegarti passo passo tutti gli strumenti man mano che si presenta un problema...dico da tanto di voler fare una guida con gli strumenti di base ma purtroppo il mio tempo non me lo consente, che dici proviamo insieme? :P

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

grazie Bside

scusa prima pensavo fossi un maschio ora vedo che sei una bella fotografa :-) :)

mi stavo chiedendo come sia possibile unire una figura ritagliata in altra foto , ad un altra foto

es una modella in un paesaggio , ma da rendere difficile capire che sia un fotomontaggio

io ho selezionato con cura la modella , copia , aperto il panorama incolla giocato con transparenze e ombre ma ... :giu: :giu:

ps . hai il messager? :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto per cominciare :

fatta la selezione del corpo della modella che vuoi traslocare non fare copia e incolla ma con il comando sposta trascina la poveretta sull'immagine già aperta del paesaggio fra un po' vedo di postare un esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie soprattutto come impostare la foto della modella come primo o secondo piano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

punto 1 fai la selezione desiderata, ti consiglio di usare lo strumento penna, come indicato nella figura 0 questo ti permette di fare una selezione molto precisa

quindi trascina la selezione con il comando sposta sull'altra immagine

vedrai adesso 2 livelli puoi lavorare con gomma e trasparenze.

per impostare la fotodella modella sopra o sotto basta che sposti il livello relativo sopra o sotto lo sfondo anche questo si trascina ;-) nella finestra dei livelli che trovi ad esempio in basso a destra nell'ultima immagine, noterai infatti che ci sono due livelli

edit:

dimenticavo dopo che hai disegnato il contorno con la penna con lo strumento freccia,(si trova esattamente sopra la penna) clicca con il destro sul contorno e scegli come opzione: crea selezione;)

post-4576-1145446768_thumb.jpg

post-4576-1145446856_thumb.jpg

post-4576-1145446889_thumb.jpg

Modificato da bside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie per la guida

per impostare la fotodella modella sopra o sotto basta che sposti il livello relativo sopra o sotto lo sfondo anche questo si trascina ;-) nella finestra dei livelli che trovi ad esempio in basso a destra nell'ultima immagine, noterai infatti che ci sono due livelli

cioè per giocare con con i primi piani cioè far emergere una figura o un altra devo giocare con i valori

riempimento e trasparenze tutto qua? <_<

cmq quando trascino la modella nell'altra foto , mi rimane solo la sagoma della figura ritagliata

Modificato da mantra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora quando trascini un'immagine sull'altra ti comparirà nella finestra dei livelli o layer una miniatura con scritta sfondo/backgroun e sarà bloccata e un livello 1/layer1

cliccando due volte sul livello di sfondo e dando ok alla finestra che ti compare lo sblocchi, per invertire l'ordine di un'immagine sull'altra muovi tutta la riga del livello verso il basso o verso l'alto invertendo le posizioni

post-4576-1145450500_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie Bside

cmq quando trascino la modella nell'altra foto , mi rimane solo la sagoma della figura ritagliata? :):P

quindi devo giocare con il comando opacità e invertire l'ordine dei layer?

e si riesce a ottenere un risultato così?

msn o icq non lo usi vero? per chiederti ogni tanto qualche domanda

Modificato da mantra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facciamo così posta uno screenshot di quello che succede e vediamo di capirci ;-)

ps.

sono a lavoro non uso qui msn :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per esempio

primo screenshot ,è un esempio grossolano , ho selezionato la pupilla

poi la ho trascinata nell'altra foto ,ma come vedi rimane solo il contorno della cattura

ecco il secondo screenshot

post-2454-1145467822_thumb.jpg

post-2454-1145467897_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai selezionato il livello sulla quale si trova l'immagine?

quando fai la selezione, non puo trascinare semplicemente la selezione, la sposteresti soltanto, come nel caso tuo!

o fai una copia dello spazio selezionato, oppure selezioni lo strumento sposta e trascini sull'altra immagine la selezione!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P:)

giusto

volevo chiedere una cosa

è possibile fare una selezione a una immagine (catturare una parte della foto per esempio un albero )

fare una selezione di una seconda immagine diversa per esempio una casa che presenta forma e dimensione diversa dall'albero

c'e' il modo di ridimensionare o deformare la seconda selezione (casa) , in modo taleche corrisponda alla prima (albero) per dimensioni(scala) e per forma( deformare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per modificare le selezioni premi il comando Ctrl T così puoi modificare le dimensioni della selezioni proprorzioni puoi effettuare rotazioni ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma photoshop ha un comando che ridia forma a quella selezione automaticamente esattamente come le seconda cattura o devo farlo manualmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcosa tu dovrai pur farla!! ;-) :P

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie :)

ma c'e' un modo per installare photoshop in multilingue?

se avessi la versione uk e it c'e' un modo per fare una installazione per poi scegliere le due lingue?

ps usi cs2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) sinceramente non ho capito molto bene la tua domanda..scusami

ps. si ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso sia possibile avere il photoshop in due lingue!!

come per ogni altro applicativo software! poi installare solo 1 lingua! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato averlo in due lingue mi sarebbe piaciuto

se apro tipo 10 foto , c'e' un modo per vedere tutte le miniature senza dovere chidere tutte le foto per selezionare quella che preferisco?

ma il photoshop è realmente il migliore editor grafico? :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peccato averlo in due lingue mi sarebbe piaciuto

se apro tipo 10 foto , c'e' un modo per vedere tutte le miniature senza dovere chidere tutte le foto per selezionare quella che preferisco?

ma il photoshop è realmente il migliore editor grafico? :):P

se non sbaglio non c'è un metodo per vedere tutte le miniature! Ricordiamoci che il PS è un programma di editing grafico, non un visualizatore di immagini!

penso sia uno dei migliori!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per vedere le miniature delle foto che vuoi aprire o selezionare dal menù file clicca su sfoglia o browse si aprirà adobe bridge di solito si installa automaticamente insieme a photoshop questo ti permette di gestire le tue immagini.

per l'altra domanda: sì secondo me è il miglior programma nel suo genere ricordiamoci comunque che per la grafica vettoriale si utilizzano altri programmi come ad esempio illustrator

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per vedere le miniature delle foto che vuoi aprire o selezionare dal menù file clicca su sfoglia o browse si aprirà adobe bridge di solito si installa automaticamente insieme a photoshop questo ti permette di gestire le tue immagini.

scusa per la risposta, non sapevo che esistesse questa modalita in photoshop! :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0