Accedi per seguire   
Seguaci 0
nausicaa

Apprendista Con Il Mac

16 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

è da poco che ho un mac Imac OsX 10.4 ed ho un po' di problemini che derivano dal fatto che non ho mai utilizzato prima d'roa un Mac..

per esempio come faccio a compiere quelle opzioni che con windows si compiono con il testo destro del mouse?? tipo copiare, proprietà ecc.?

scusate l'argomento del post ma del resto le ho provate tutte e non ci sono ancora riuscita!! :)

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fare il click destro premi il tasto con la mela+click.

Per incollare/copiare/tagliare funziona come win solo che invece del Ctrl devi usare la mela :P

poi il nostro toshiman ti saprà dire di più :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco nè con la prima nè con la seconda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo 3d mi era sfuggito! :sonno:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo 3d mi era sfuggito!

..me ne ero accorta! <_< ..

..comunque mi hai già risposto da un'altra parte per cui tutto a posto! :P

ciao e grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risolto anche con Mail??? food_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ho risolto nel senso che ho messo i filtri a yahoo così blocco glinidirizzi da cui ricevo spam...e con mai, farò la stessa cosa utilizzando il filtro che la stessa Mail ha...

grazie!!!

belfagor :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..mi serve un altro aiuto: vorrei vedere i vieo di filmati, per esempio quelli che si possono vedere su repubblica.it

il problema è che non ho il programma per apririli: fra le opzioni possibili, linkate direttamente dal sito di repubblica, mi danno anche l'opzione di windows media player per il mac, ma dopo averla scaricata e vado per aprirlo il compuiter mi dice che il sistema non supporta questo programma.

forse perchè la versione che ho scaricato è per una versione di mac precedente a quella che ho io?

lì dicono la versione per mac osX 7..se non ricordo male ionvece quella che ho io è 10.4

come posso fare?

balfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui la cosa si fa un po' più complicata. Eventualmente potresti provare un emulatore per i programmi windows.

Sotto Linux c'è Wine che funziona molto bene, anche se non garantisce (ovviamente) la compatibilità assoluta di tutti i programmi, mentre sotto Mac è un po' più difficile anche se non impossibile far girare i programmi windows. C'è qualcuno di buona volontà che si è messo a scrivere un clone di Wine per Mac chiamato Darwine che promette di far girare comodamente i programmi windows sotto i sistemi Apple.

Il programma non è ancora molto stabile, però si sta lavorando (l'ultima release è del 15 marzo).

La mia proposta è data dal fatto che potresti farci girare Media Player Classic, programma completo e senza installazione e ovviamente compatibile con i filmati Windows Media.

Essendo però Darwine in versione sperimentale, non mi assumo responsabilità per averti consigliato io quel programma in caso di eventuali malfunzionamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scarica ed installa questo Windows Media Player 9 OS X:

http://www.microsoft.com/windows/windowsme...asp?displang=it

scarica ed installa questo Flip4Mac:

http://www.flip4mac.com/wmv_download.htm

nel sito di Repubblica.it ti dice:

"Per visualizzare il contenuto multimediale fuori dal browser, clicca qui"

tu ci clicchi ed il video si vede. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora:

scarica ed installa questo Windows Media Player 9 OS X:

credo che intendessi questo: windows Media Player 7.1 for Mac OS. dalla versione 8.1 alla 9.x

acnhe se clicco lì dove dice "per vedere la versione fuori dal browser", comunque mi dice che il sistema non supporta quel porgramma, pur avendo prima fatto il download del programma che ti ho scritto sopra.

poi ho provato a scaricare il secondo link che mi hai messo: l'ho fatto ma dice che non posso installarlo perchè non ho quick player, che è necessario per l'installazione. :)

Che fare?

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

etto una fesseria..quick time lo ho!

la cosa strana toshiman e che apro quicktime, la versione 7.0.4, scarico il ,link sopra, mi si apre la finestra di installazione e mi compare un messaggio che dice: Flip4Mac WMV non può essere installato su questo computer.

Quick Time version 6.5.1 or later is required to run Flip4Mac WMV Player.

La cosa assurda e che non capisco è che io ho una versione later di quella 6.5.1.... :)

perche?

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate nessuno di voi sa come si fa a chiudere un programma che si è impallato?

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ctrl+click sull'icona nel dock del programma che si è impallato.

oppure mela+alt+esc forza chiusura applicazioni, selezioni il programma e click su uscita forzata. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie, ci sono riuscita!

sapete invece come posso fare per far ricomparire la bara deglis trumenti?

ho installato un programma d internet e la barra èscomparsa.. :) dove è finita?

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0