Accedi per seguire   
Seguaci 0
mmmm

Photoshop- Ettetto Glitter-

17 messaggi in questa discussione

Buona sera... :)

Da circa 4 ore ho deciso di avventurarmi nel mondo di Photoshop, e ci sono molte cose che vorrei fare e devo imparare a fare, quindi sicuramente non sarà la prima volta che vi annoierò :P

Volevo sapere per cominciare, se con questo programma è possibile, e in che maniera, utilizzare l'effetto glitter.

Ero intenzionata a fare "scritte" di questo genere anche da un punto di vista del carattere

text_welcome_53.gif

Grazie per l'attenzione ;-)

Ciao :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao 3mm3 scusa il ritardissimooooooo...allora vediamo di iniziare, le scritte del genere tipo murales lasciando da parte i diversi font possono essere realizzati con lo strumento penna cioè disegnando manualmente il contorno, per l'effetto animato si possono costruire in photoshop più di fotogrammi simili che attraverso Image ready diventano una gif animata, il procedimento per l'animazione è poi piuttosto semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

primi passi:

con lo strumento penna ho disegnato il 3 e la m poi copia e incolla per ciascuno in modo da duplicare le letterecon il puntatore bianco che serve per una selezione diretta ho sistemato i punti del contorno definendo meglio la forma delle lettere.

fatto questo ho cliccato su ogni contorno con il tasto destro e ho selezionato il comando "fill path" in italiano dovrebbe essere riempi tracciato, poi ho rifatto la procedura scegliendo questa volta il comando "stroke path" (non ricordo la traduzione)...

questo il primo risultato

post-4576-1147424723_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo passo: Ombra

doppio clic sul livello--->pannello opzioni di fusione

seleziona le due voci ombra interna e ombra esterna---->vedi già se ha spuntato l'opzione di ateprima l'effetto ombra standard

io ho impostato i seguenti valori:

ombra esterna seleziona i valori come nello screen shot per avere l'ombra come nell'immagine

ombra interna come sopra

post-4576-1147425329_thumb.jpg

post-4576-1147425363_thumb.jpg

post-4576-1147425391_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una prova sicuramente migliorabile per il glitter....

post-4576-1147427753_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante metodo...... :)

Ma sapresti dire come fare scritte o disegni,riportati nell' esempio Welcome della nostra amica 3MM3????

Mi piacerebbe creare qualche cosa di dinamico......

Anche io sono alle prime arni con Photoshop CS,riesco a fare cose incredibili e sbalordisco tutte le volte i miei amici,ma mi rendo anche conto di usare il 2% delle sue potenzialità....

Mi piacerebbe avere anche Photoshop CS2,si dice che è una vera bomba,ma purtroppo per le mie tasche è davvero irraggiungibile :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se clicchi sull'immagine 3mm3 che ho postato vedrai che l'effetto glitter è animato.. questo si ottiene con l'uso di Image ready come già detto.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io sono nuova.. volevo iniziare a imparer a fare scritte glitter e altre cose.. ma nn ho i programmi.. da scaricare-.. me li dite perfavore? :) grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti scaricare GIMP. non è evoluto come Photoshop ma e ugualmente molto potente e versatile, e soprattutto è gratuito. Inoltre sono disponibili in rete parecchi tutorial. questo è il link

altrimenti se puoi permetterti di spendere 99 euro puoi valutare Paint Shop Pro

Per quest'ultimo è possibile scaricare una versione di prova, completamente funzionante, che dura 30 giorni espandibili a 45.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]eleo91[/ben]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tt! vorrei sapere come si crea 1 pattern con adobe photoshop cs, conosco il procedimento x fare 1 scritta glitter, ma qll del pattern me lo sn dimenticato. qlc1 m può aiutare? poxibilmente presto sikkome ho 1 urgentiximo lavoro da sbrigare proprio con 1 scritta glitter grazie x la cortese attenzione aspetto 1 vostra risposta al + presto

kiss kiss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

selezioni l'area che vuoi rendere pattern e poi vai su

Edit\Define Pattern...

gli dai una nome ed il gioco è fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dv è edit/define pattern? io sto parlando d photoshop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li sapevo fare cn image ready, il programma che t esce cn il cd d photoshop. dove è qst define patter????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io li sapevo fare cn image ready, il programma che t esce cn il cd d photoshop. dove è qst define patter????

per cortesia evita lo stile SMS con tutte quelle abbreviazioni. Rendono difficile l'indicizzazione del messaggio (oltre che essere vietate per regolamento). In fondo qui non hai bisogno di risparmiare caratteri come in un telefonino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di solito per questi lavori semplici come le scritte Glitter uso sempre Paint Pro Shop+Animation shop...Photoshop lo lascio per i ritocchi e quando ho voglia di fare qualcosa di + professionale :)

comunque "Define Pattern" lo trovi su Photoshop a Modifica--->Definisci Pattern :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma dv è edit/define pattern? io sto parlando d photoshop

Edit --> Define Pattern o Modifica --> Definisci Pattern

sono la stessa cosa dipende in che lingua hai photoshop :P

scusa ma sono abtiuata con l'inglese...colpa mia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0