Accedi per seguire   
Seguaci 0
sogno_possibile

Stampa Bollettini Postali:help Me!

22 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi,ho un piccolo problema.per lavoro devo stamapare bollettini postali(sovrascrivere dati su esso)e quando usavo una stampante normale ink-jet con carica dall'alto non vevo problemi.ora che ho acquistato una multifunzione hp 1510 non riesco piu'.ogni voltache inserisco bolllettino e provo a stampare la stampa non parte e mi da errore di corrispondenza carta:la carta rilevata non corrisponde al tipo di carta o al formato carta selezionato(ho come parametri carta comune e formato A210 97)e si blocca.chi mi aiuta?allego file excel per stampa bollettino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a vedere se nelle proprietà della stampante (Pannello di Controllo -> Stampanti e Fax e da lì, clic col tasto destro sulla stampante interessata e quindi clic su Proprietà) è possibile definire un formato personalizzato con le misure del bollettino postale. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ha il caricatore manuale?

penso non ci puoi far niente, è la stampante che non riesce a prendere il bollettino, in quanto le guide non riescono ad acchiapparlo! è strano, perche in genere dovrebbe prenderlo!

ma il bollettino non lo prende proprio vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ma per riempire i bollettini utilizzi qualche software particolare, come sei riuscito a sovrascrivere sui bollettini? Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, ma per riempire i bollettini utilizzi qualche software particolare, come sei riuscito a sovrascrivere sui bollettini? Ciao

Io tempo fa l'ho fatto con Word e tanta tanta pazienza... :P :P :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti provare anche con il publisher.. se è piu facile.. però ci vuole moltissima pazienza..si :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se disturbo io ho un piccolo problema con i bollettini

ho il programma ma quando mando la stampa non stampa in verticale come posso fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate se disturbo io ho un piccolo problema con i bollettini

ho il programma ma quando mando la stampa non stampa in verticale come posso fare

Nelle proprietà della stampante, spulciando tra le varie opzioni, puoi specificare l'orientamento del foglio, tu prova a cambiare l'impostazione corrente.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascolta il mio problema è questo:

ho il programma per stampare direttamente sui bollettini

ora è successo che la vecchia stampante canon lbp660 si è rotta e ho installato un hp deskjet 5150 e non stampa più in verticale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK! ora ho compreso il tuo problema, hai provato a contattare l'assistenza HP? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ancora ho ricevuto risposta sai sotto le feste cmq appena ho la risposta ti faccio sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo prova a vedere sul sito HP se ci siano driver aggiornati per la tua stampante :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho reinstallato i driver aggiornati ma è la stessa cosa.cmq sto cercando di contattare il programmatore che mi ha fatto il programma.non appena ho notizie vi faccio sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, dovresti andare nella cartella Stampanti e fax, quindi fai un click col tasto destro sulla tua stampante e scegli Proprietà, da lì scegli in basso il pulsante "Preferenze stampa", quindi dovresti produrre una schermata di questa finestra, magari tramite ShotGenius, e quindi riporta qui la schermata, che diamo un'occhiata. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho ricevuto risposta da hp dove mi dice che purtroppo nn posso agire sulla stampante ma agire direttamente sul programma che utilizzavo per la stampa. alla fine ho risolto con il programmatore ma non mi chiedete cosa ha fatto perchè sono Ignorante in materia ma ignorante con la I maiuscola grazie mille a tutti per il vostro splendido aiuto a presto

legolas1981

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di niente!

Ti auguro una buona permanenza su WinInizio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho ricevuto risposta da hp dove mi dice che purtroppo nn posso agire sulla stampante ma agire direttamente sul programma che utilizzavo per la stampa. alla fine ho risolto con il programmatore ma non mi chiedete cosa ha fatto perchè sono Ignorante in materia ma ignorante con la I maiuscola grazie mille a tutti per il vostro splendido aiuto a presto

legolas1981

Quindi la stampante HP, a differenza del modello Canon che avevi precedentemente è incompatibile con la stampa verticale.

Modificando il software il tuo programmatore gli ha fatto credere che sia una stampa orizzontale quando in realtà è verticale.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si l'hp avendo il caricatore dal basso e non dall'alto non prevedeva la stampa in verticale del bollettino quindi il programmatore secondo me ha fatto la magia dr jekyll. ma non mi chiedere altro perchè come ho detto prima sono ignorante.cmq ti ringrazio siete tutti fantastici e disponibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:omaggi:

buona permanenza su wininizio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0