Accedi per seguire   
Seguaci 0
cj76

Home Theater Collegato Al Pc

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho una bella questione da sottoporvi della quale m'interessano molto i vostri pareri.

Allora, a NAtale mi sono comprato un home theater 5.1 e una nuova scheda audio con uscita ottica per cercare di collegare le casse dell'home (ben 330W rms, voi capite...) al pc.

Ho cercato d'informarmi nei vari negozi per capire se era possibile fare questa cosa e, tra tanto scetticismo, le risposte finali erano state che l'unico modo per collegare le due cose era sfruttare un'uscita ottica della scheda e comprarsi un home theater con ingresso ottico.

Ho collegato il tutto e funziona bene, non ho distorsioni e la potenza c'è.

I vari effetti dolby surround e dolby pro logic II dovrebbero esserci perchè la scheda audio li supporta l'iìunica mia perplessità e che per attiva l'uscita ottica della scheda devo settare gli altoparlanti come se il sistema fosse un 2.1.

E' solo un settaggio o il sistema funziona davvero così?

Io sento il suono in 5.1 ma quandop testo le casse non riesco a testare le due posteriori.

Inoltre con i giochi che supportano l'EAX tale funzione mi risulta disabilitata e non è disponibile.

La scheda audio è una TRUST sound expert optical 514DX che mi sembra buona.

Sapete dirmi perchè non ho abilitato l'EAX?

Non vorrei perdere gli effetti sonori dei giochi....

E di tutto questo cosa ne pensate?

Era meglio acquistare le casse dedicate ai PC (potenze massime 80-90w rms....)??

Grazie e ciao a tutti!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono ferratissimo in materia di connessione audio ottica, ma credo che il 5.1 con uscita ottica deve supportarlo la scheda audio

vedi se via software nella configurazione della scheda trovi qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0