Accedi per seguire   
Seguaci 0
Ske

Superpi Chart - I vostri risultati

60 messaggi in questa discussione

l'ho fatto anche io nonostante non sia molto pratico... :P però non so se sono buoni o fanno schifo :)

provajphj4.th.jpg

Visto che hai una CPU DualCore, devi fare il test in modo da testare entrambi i core avviando due istanze del programma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immaginedz6.jpg

spero di aver fatto tutto correttamente....

ciau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero di aver fatto tutto correttamente....

ciau

I core2duo sono davvero paurosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I core2duo sono davvero paurosi

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I core2duo sono davvero paurosi

quoto! :)

sono cpu potenti per il gioco e per il lavoro, consumano e scaldano poco, relativamente economiche e salgono da paura in overclock!

Intel non gode della mia simpatia ma in questo caso è inevitabile darle un 10! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

portando le ram a 800 mhz e aggiornato il BIOS ecco il risultato:

1M -> 21.531 sec

8M -> 4m 21.813 sec

piccolo overclock: portato SOLO FSB a 300mhz, risultato:

immaginelf5.jpg

finalmente sono soddisfatto... meno di 4 min per gli 8M e meno di 20 sec per 1M...

adesso vorrei capire come mettere a posto le ram, come si modifica il timinig? le mie ram come sono??? hekp please

(Kingston DDR2-X 1G,PC6000 750MHz,CL4,(4-4-4-12-1) )

ciau

Modificato da bubu80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adesso vorrei capire come mettere a posto le ram, come si modifica il timinig? le mie ram come sono??? hekp please

(Kingston DDR2-X 1G,PC6000 750MHz,CL4,(4-4-4-12-1) )

Le tue RAM non sono niente male....per modificare i timings devi andare nel BIOS e ritoccarli a mano, controllando fino a che punto puoi scendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tue RAM non sono niente male....per modificare i timings devi andare nel BIOS e ritoccarli a mano, controllando fino a che punto puoi scendere.

esatto!

è una sorta di overclock al contrario :) !

occhio che si rischia di bloccare il bios ed in quel caso dovresti resettarlo con la solita procedura del jumper...

cmq le kingston, in genere, sono ram buone a default ma un pò suscettibili in overclock e non reggono bene timings bassissimi, quindi fa' le tue prove :P

Modificato da brutal1ty

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hehe il bios mi si é bloccato parecchie volte ormai... cmq la procedura con il jumper é routine...

ho letto che posso portare le ram a 3-3-3-8 ma non so ne cosa vuol dire ne come fare!

e come faccio a scegliere il rapporto tra ram ed FSB? tutti dicono che é meglio se sia 1:1 ma non ne ho la minima idea di come realizzarlo! e poi parlano tutti di ram a 800mhz, le mie sigh (erano finite le 800mhz) sono solo a 750!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hehe il bios mi si é bloccato parecchie volte ormai... cmq la procedura con il jumper é routine...

ho letto che posso portare le ram a 3-3-3-8 ma non so ne cosa vuol dire ne come fare!

e come faccio a scegliere il rapporto tra ram ed FSB? tutti dicono che é meglio se sia 1:1 ma non ne ho la minima idea di come realizzarlo! e poi parlano tutti di ram a 800mhz, le mie sigh (erano finite le 800mhz) sono solo a 750!

i timings, o latenze, rappresentano dei "tempi morti" nei cicli delle operazioni fatte dalla memoria.

dunque, più bassi sono e più alte sono le velocità di risposta della memoria, e quindi le prestazioni.

ora, mentre negli A64 questo aspetto era molto influente nell' ambito prestazionale del sistema intero, pare che nelle piattaforme C2D, passare da memorie OCZ da timings bassissimi a memorie Infineon da 80€ con latenze più rilassate, non è che cambi poi così tanto, anzi...

per questo, con i conroe sono raccomandate memorie "da corsa" soltanto per esigenze di overclock, nel senso che, per esempio, delle Geil da 300€ sicuramente salgono molto di più di frequenza che non delle Nanya da 90€.

ma se si intende rimanere a default, qualsiasi ram porta alle stesse performances globali.

un discorso simile s' era visto con i P4, infatti i pentium risentivano di timings bassi e del Command Rate a 1T invece che a 2T in modo molto meno marcato di quanto invece ne risentisse un Athlon.

ma i core 2 duo pare che ne risentano ancora meno...

detto questo, per impostare i timings devi accedere al BIOS, ogni mobo ha un BIOS a sé e quindi non ti saprei dire, ma dovresti andare orientativamente nelle impostazioni della RAM o dell' overclock.

abbassa man mano i vari timings, in particolar modo il primo, il CAS Latency, è quello più importante fra i quattro principali.

se ce l' hai a 4 di default, portalo a 3,5 se disponibile o a 3 e fa' le prove con il superPI 32M, ovviamente ammesso che il pc booti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il mio povero p4 con un'overclokkatina...

Conroe865pe

4x512 ddr 400 3-3-3-8

Le ram non tengono in sincrono neanche morte (con 215x15 mi si e' immediatamente resettato il sistema... forse dovrei provare ad allentare i timings). Anzi, considerato che 2 son corsair value select e 2 northern telecom alla fin fine e' gia' tanto che reggano 200hmz su 2.5-3-3-6 o 220hmz 3-3-3-8 (non ho fatto test di stabilita' in questo modo pero'...)

Sinceramente vorrei occare un pochino la cpu (attorno ai 3.2ghz, giusto per gusto di farlo... non mi sembra che le temperature siano piu' critiche di quanto gia' non lo siano a default con quella frequenza :) ) ma sinceramente non so quanto mi convenga a causa della ram... il moltiplicatore e' bloccato quindi posso agire unicamente sull'host frequency.

Al momento lo tengo a default, le ram girano invece su 2.5-3-3-6 invece che 3-3-3-8 (pare che reggano senza problemi... effettivamente le ha settate su quei timing la mobo attivando l'opzione "bypass frequency" che il manuale consiglia di utilizzare con le ddr 400)

superpizr0.th.jpg

1m= 43s

8m= 7m.42s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ridete! Overclock di ben 3.5 %.. da 1666 a 1725 MHz

immaginecf7.th.jpg

c'è qualche classifica ufficiale per comparare i risultati?

Modificato da Lisander

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul web ne trovi tantissime....e a breve ne realizzeremo anche una "Made in WinInizio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia è una configurazione "ecomomica", montando una Asrock 1333 d-667 che però fa il suo bel lavoro. I risultati non mi sembrano sfigurare. Guardate pure! :)

Il tutto a default (considerando che la mia scheda madre è overclock di fabrica a 333 MHz)

Config.

Asrock 1333 d-667

Core 2 duo 6550

2x1GB Ram pc6400 (ma girano come Pc 5300) dual channel

In pratica

21.9 s a 1M

4 min 35 s a 8M

post-13751-1196530450_thumb.jpg

Modificato da modigliani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il risultato di un E6420@3.2GHZ su una Asus P5KC e FSB a 400 MHz (rock-solid)

1M->16.5 s

8M->3min 25s

E con un E6550@3.15GHz sempre su Asus P5Kc e FSB a 450MHz, ram in overclock (900MHz) e overvolt.

1M->16.7s

post-13751-1201700319_thumb.jpg

post-13751-1207758501_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco qua il mio nuovo intel core 2 quad q6600

spiro2.th.png

q6600lu0.th.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anche io.

Q6600 a 3.0 Ghz

(Non mi chiedete il CPUZ che mi inchioda tutto, non so perchè)

post-12245-1207542341_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

q6600 a 3.5ghz. Non sono stabile... se non altro per le temperature (per ora lo sto tenendo a 3.2ghz)

superpi35ghzmm6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente posso fare un po' di test con il mio nuovo E8400...

E8400 @ default

spiud1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente male cliomaxi... se provi un po' di oc leggero, in tutta sicurezza, vedrai quei tempi ridursi in maniera significativa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

di seguito i miei benchmark con SuperPi

Il proco in questione è un

E6750 su P5K-E

con dissipatore

Xigmatek HDT S1283

Vari benchmark con SuperPI:

3700mhz:

http://img152.imageshack.us/img152/6483/p5...03720mhz136.jpg

3800mhz con rapporto FSB/RAM 1:1

http://img111.imageshack.us/img111/6374/p5...03800mhz136.jpg

e

http://img111.imageshack.us/img111/5683/p5...03800mhz138.jpg

Il mio record personale in assoluto sia di OC che di Bench!

3920mhz con rapporto FSB/RAM 1:1

http://img527.imageshack.us/img527/3051/p5...03920mhz141.jpg

Saluti

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0