Accedi per seguire   
Seguaci 0
Gualtiero

Lacie Periferica Di Archiviazione Di Massa Usb

19 messaggi in questa discussione

Salve ...

Mi capita una cosa curiosa.

Il mio sistema,

--------[ EVEREST Home Edition © 2003-2005 Lavalys, Inc. ]------------------------------------------------------------ Versione EVEREST v2.20.405/it Home page http://www.lavalys.com/ Tipo report Creazione guidata report Computer ******* ********* Creato da ****** Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional 5.1.2600 (WinXP Retail) Data 2006-04-23 Ora 10:55 --------[ Riepilogo ]--------------------------------------------------------------------------------------------------- Computer: Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional Service pack Service Pack 2 DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c) Nome computer ********* ****** Nome utente ********* Scheda madre: Tipo processore AMD Duron, 1600 MHz (12 x 133) Nome scheda madre ASRock K7S8X v3 (5 PCI, 1 AGP, 3 DDR DIMM, Audio, LAN) Chipset scheda madre SiS 746FX Memoria di sistema 512 MB (DDR SDRAM) Tipo BIOS AMI (07/11/03) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1) Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1) Scheda video: Adattatore video NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X (Microsoft Corporation) (64 MB) Acceleratore 3D nVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X Schermo Samtron 76E/77E [17" CRT] (HDBTC22451) Multimedia: Periferica audio SiS 7012 Audio Device Memorizzazione: Controller IDE Controller PCI IDE SiS Controller SCSI/RAID Controller host SCSI/RAID Controller SCSI/RAID VAX347S SCSI Controller Unità floppy Unità disco floppy Unità disco IC35L120AVV207-0 (120 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100) Unità ottica ATAPI DVD-ROM 16X (16x DVD-ROM) Unità ottica DI5423L JGJ737S SCSI CdRom Device Unità ottica SCSIVAX DVD/CD-ROM SCSI CdRom Device Unità ottica TSSTcorp CD/DVDW TS-H552B (DVD+R9:2.4x, DVD+RW:16x/4x, DVD-RW:12x/4x, DVD-ROM:16x, CD:40x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW) Stato dei dischi fissi SMART OK Partizioni: C: (NTFS) 56188 MB (42226 MB disponibili) D: (NTFS) 46124 MB (41533 MB disponibili) Capacità 99.9 GB (81.8 GB disponibili) Periferiche di input: Tastiera Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2 Mouse Mouse Microsoft PS/2 Rete locale: Adattatore di rete WAN (PPP/SLIP) Interface (82.53.27.169) Modem Fujitsu LB RWModem V.90 56K J Periferiche: Stampante Canon PIXMA iP4000 Stampante Microsoft Office Document Image Writer Stampante PDFCreator Stampante SnagIt 7 Controller USB1 SiS 7001 PCI-USB Open Host Controller Controller USB1 SiS 7001 PCI-USB Open Host Controller Controller USB2 SiS 7002 USB 2.0 Enhanced Host Controller Periferica USB Hub USB generico Periferica USB USB ADSL WAN Adapter --------[ Debug - PCI ]-------------------------------------------------------------------------------------------------

non vede, nel senso che la lucetta è accesa, ma non viene visto in Risorse del Computer, una memoria di archiviazione da 40 GB modello Lacie esterna USB, che invece viene visto regolarmente in altri computer con lo stesso sistema operativo.

Ho chiesto a chi lo vede di dirmi quali drivers usa Xp, e sono presenti anche nel mio ovvero:

C:\WINDOWS\system32\drivers\USBSTOR.SYS

Il dubbio è che il problema sia nel BIOS, ma non so che cosa fare ...

Grazie a chiunque abbia un'idea su che cosa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto aggiorna i driver del Chipset della tua scheda madre e vedi se cambia qualcosa sennò prova ad aggiornare il BIOS, ho visto che è un pò vecchiotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai fatto, e quando non l'ho mai fatto ho un certo timore ... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mai fatto, e quando non l'ho mai fatto ho un certo timore ... :)

Se non hai problemi di alimentazioni (PC che ti si riavvia o corrente che salta all'improvviso) puoi stare tranquillo, è un operazione che dura pochi secondi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente ho dei crash di alcuni software (Word 2003) ed un paio di schermate blu e, cosa più importante non sono riuscito a formattare con il Cd di XP, cosa che mi era sempre riuscita tranquillamente, da alcune indagini potrebbe essere colpa dei due banchi di RAM ...

Forse è meglio che aspetti di cambiarli.

Insomma, ho tre punti di paura: le RAM, il dissipatore e l'alimentatore ...

Forse è più prudente che faccia controllare, no?

Comunque, a titolo di conoscenza, la procedura quale sarebbe, se è possibile avere una guidina ... grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultimamente ho dei crash di alcuni software (Word 2003) ed un paio di schermate blu e, cosa più importante non sono riuscito a formattare con il Cd di XP, cosa che mi era sempre riuscita tranquillamente, da alcune indagini potrebbe essere colpa dei due banchi di RAM ...

Forse è meglio che aspetti di cambiarli.

Insomma, ho tre punti di paura: le RAM, il dissipatore e l'alimentatore ...

Forse è più prudente che faccia controllare, no?

Comunque, a titolo di conoscenza, la procedura quale sarebbe, se è possibile avere una guidina ... grazie.

Potresti dirmi quali sono i messaggi che ti appaiono nelle schermate blu?

La procedura per aggiornare il BIOS è questa:

»BIOS Update Utility ASRFLASH.EXE: The Flash Memory Writer utility is included in the WinZip format of BIOS file. It updates the BIOS by uploading a new BIOS file to the programmable flash ROM chip on the motherboard. To determine the BIOS version of your motherboard, press <F2> to enter the BIOS setup utility during bootup, and check the BIOS version from the Main menu. Larger numbers represent a newer BIOS file. This utility works only in DOS mode. (How do I check the BIOS version?) 1.The BIOS vision can be found during system boot up.

id-1.gif

2.The BIOS vision can be found in BIOS setup utility.

id-2.gif

The Flash Memory Writer utility can not be suitable for all ASRock motherboards. Please use the Flash utility which is included in each BIOS file to update its BIOS. Also ASRock motherboard MUST use ASRock's Flash utility to update BIOS, those uncertified BIOS flashing tools will cause motherboard damage.

»Updating BIOS Procedures

  1. Create a bootable system floppy disk.
  2. Download an updated ASRock BIOS file (WinZip format with .zip file extension) from the web site, unzip the BIOS file and save both ASRFLASH.EXE utility and BIOS file to the disk you created in step 1.
  3. Boot from the disk you created in step 2.
  4. At the "A:\" prompt, type ASRFLASH, hit space bar once, and type BIOS file name then press <Enter>. For example: A:\ASRFLASH K7S41GX2.00 <Enter> then you will see a message "Please wait for BIOS loading ROM".
  5. After 30 seconds, you will see the message "Flash ROM Update Completed - Pass", then you have finished upgrading the BIOS.
  6. After finishing upgrading the BIOS, please remove the floppy disk. Restart your system and press <F2> to enter the BIOS setup utility during boot up.
  7. In Exit menu, please select "Load Default Settings" and press <Enter> to continue.
  8. Select "Exit Saving Changes" and press <Enter> to exit the BIOS setup utility.
  9. Now, system is booting up with new BIOS.

»Notice Warning.gifIf you encounter problems while updating the new BIOS, DO NOT turn off your system since this corrupt BIOS might cause your system failed to boot up. Just repeat the process, and if the problem still persists, update the original BIOS file. If the Flash Memory Writer utility was not able to successfully update a complete BIOS file, your system may not be able to boot up. If this happens, your system will need service.

Qui trovi i files da scaricare per l'aggiornamento e qui i driver per la tua scheda madre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mi stampo la procedura ...

Grazie!

Per la schermata, confesso che non ho pensato a scrivere, la prossima volta prendo i dati ... :omaggi:

Ma la scheda madre da dove si vede se è aggiornata, mi sembrano vecchietti i drivers presenti nel sito per la scheda madre ...

Per il BIOS si prende l'ultimo, no?

2.20 10/28/2004

Alla fine, sembra che creando un floppy bootable, con dentro i due file ASRFLASH.EXE e K7S8XE_2.20, e digitando al prompt del floppy

ASRFLASH K7S8XE_2.20

si proceda ...

Modificato da Gualtiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la schermata, confesso che non ho pensato a scrivere, la prossima volta prendo i dati ...

Ok, almeno così capiamo da cosa dipendono

Ma la scheda madre da dove si vede se è aggiornata, mi sembrano vecchietti i drivers presenti nel sito per la scheda madre ...

I driver del chipset reinstallali comunque anche se non dovessero essere aggiornati, in questo modo vai a riscrivere anche le informazioni relative ai driver delle porte USB e probabilmente già questo dorebbe essere sufficiente a risolvere il problema

Per il BIOS si prende l'ultimo, no?

2.20 10/28/2004

si

Alla fine, sembra che creando un floppy bootable, con dentro i due file ASRFLASH.EXE e K7S8XE_2.20, e digitando al prompt del floppy

ASRFLASH K7S8XE_2.20

:):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è differenza tra K7S8XE Driver e la sigla di sopra della scheda madre che è K7S8X v3? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ops errrore mio, non avevo letto il V3

La pagina della tua scheda madre allora è questa

E per BIOS e Driver vai qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi che abbia o non abbia la E non cambia ... ?

K7S8X e K7S8XE sono gli stessi drivers ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a dirti la verità io la K7S8X non la conosco...sul sito Asrock ci sono solo K7S8XE+; K7S8XE e K7S8XE Rev 3.0

Errata corrige: Ora ho trovato anche la K7S8X Rev 3.0....

Link1; Link2; Link3

Ora puoi andare tranquillo e scusa per la distrazione ;-) :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, è umano ...

Grazie per le istruzioni del BIOS, adesso cerco salvare le cose che vanno salvate, poi nei prossimi giorni dovrei procedere ...

Grazie ancora ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Niente, è umano ...

Grazie per le istruzioni del BIOS, adesso cerco salvare le cose che vanno salvate, poi nei prossimi giorni dovrei procedere ...

Grazie ancora ...

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiorna il bios e facci sapere!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, il mio computer aveva tutta una serie di problemini che mi preoccupavano.

Non ho potuto aggiornare il BIOS perché ho cambiato scheda madre e processore, ... più altre cosucce.

Sarà per la prossima: grazie, conservo stampate le indicazioni generali per il bios.

A buon rendere!

************************

Scheda madre:

Tipo processore Intel Celeron D 346, 3066 MHz (23 x 133)

Nome scheda madre Sconosciuto

Chipset scheda madre Intel Springdale i865PE

Memoria di sistema 512 MB (DDR SDRAM)

Tipo BIOS Award (04/02/05)

***********************************************************

Grazie ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine hai tagliato la testa al toro cambiando sistema! :)

Ciao e buona permanenza su Wininizio!! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ... sì, confesso che quando posso preferisco procedere così ... :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0