Accedi per seguire   
Seguaci 0
sanchez

Errore All'avvio Di Windows Grave

57 messaggi in questa discussione

ok, mi dovreste spiegare come si vedono i valori di cui parlate nel bios, e poi dirmi come si disattiva questo errore.in ogni caso io ora provvedo a far partire prime95 e controllare quello che dicevate, faccio l'istantanea e vi faccio vedere che situazione ho.grazie ancora

p.s. i valori che ho cambiato (primi due 100 il terzo a 75) cosa significa??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione non è cambiata dopo un'altra mezz'ora. Dopo un'ora di test con prime95 speedfan mi dice quello di cui sopra a questo topic. Che cosa mi dite ora??che devo fare??grazie,ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco, ho fatto partire prime95 da mezz'ora e la situazione è ferma così da + di 15 minuti.Il programma ha effettuato, finora, 7 test (c'è una lista di test, ora sono al test7).

[il pc è acceso cmq da + di 8h].

http://img148.imageshack.us/my.php?image=desk8kz.png

Le temperature sono Ok, quindi è solo un errore del BIOS.

mi dovreste spiegare come si vedono i valori di cui parlate nel bios, e poi dirmi come si disattiva questo errore

Riavvia il PC, alla prima schermata che ti appare entra nel BIOS premendo CANC o F2 a seconda della versione del BIOS che possiedi.

Ora non so che versione di BIOS hai tu, ma dovresti trovare una voce "power management setup" opuure "hardware monitor", selezionala e dovresti ritrovarti con le temperature e i voltaggi, segnali e riportali qui.

Per quando riguarda l'errore devi cercare sempre nella scheda che ti ho detto prima una opzione da spuntare relativa alla ventola del chipset.

Purtroppo non posso essere più preciso perchè i BIOS cambiano da scheda madre a scheda madre

i valori che ho cambiato (primi due 100 il terzo a 75) cosa significa??

Quei valori servono a regolare le ventole, in queste modo se le tue ventole permettono di essere regolate via software, le prime 2 gireranno a regime massimo la terza al 75%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho riavviato il pc ma sono entrato nel bios premendo can ma l'opzioni di cui parli non c'era ho girato un pò ma nulla da fare. la mia versione del bios è l'ultima rilasciata da asus A8N-SLI... che mi consigli di fare??secondo te devo cmq in ogni caso aprire il case e controllare le ventole??grazie,ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho riavviato il pc ma sono entrato nel bios premendo can ma l'opzioni di cui parli non c'era ho girato un pò ma nulla da fare. la mia versione del bios è l'ultima rilasciata da asus A8N-SLI... che mi consigli di fare??secondo te devo cmq in ogni caso aprire il case e controllare le ventole??grazie,ciao

Sarebbe la prova provata che è tutto ok ma secondo me già così puoi stare tranquillo..

La schermata del BIOS è tipo questa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo la schermata, mi dice errore...

si ma il messaggio di errore continua ogni tanto ad uscire prima dell'avvio di windows, che dovrei fare?

senti per caso può c'entrare il fatto che io ho un problema tra scheda madre asus e hd maxtor diamondplus10 da 200gb, nn so se sai che hanno avuto problemi (all'avvio del pc ci mette 4-5 per avviare windows)grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha una risposta??Il messaggio di errore continua ad usicre all'avvio e ogni volta per far partire il pc devo premere f1, non si può risolvere sto problema??grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno ha una risposta??Il messaggio di errore continua ad usicre all'avvio e ogni volta per far partire il pc devo premere f1, non si può risolvere sto problema??grazie

Scusami...avevo perso di vista il tuo Topic :)

Ho correto il collegamento alla foto della schermata del BIOS.. ora dovrebbe andare (Link)...dimmi se è così il tuo BIOS....

Non credo centri molto il conflitto tra windows e l'hard disk anche se questo è comuqnue un problema da non sottovalutare non è tanto normale che ci impieghi 5 min per avviarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse tu intendi che all'avvio fa il controllo dei canali sata e raid, per questo ci mette un po di tempo.. non significa che ci sia un incompatibilita!

quando ti da l'errore non riesci ad entrare nel bios?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami...avevo perso di vista il tuo Topic :)

Ho correto il collegamento alla foto della schermata del BIOS.. ora dovrebbe andare (Link)...dimmi se è così il tuo BIOS....

Non credo centri molto il conflitto tra windows e l'hard disk anche se questo è comuqnue un problema da non sottovalutare non è tanto normale che ci impieghi 5 min per avviarsi

si, la schermata è proprio questa, cmq quando mi da l'errore mi fa entrare in bios, con f1 vado avanti e avvia windows e con canc vado nel bios.

Cmq nn sempre, ma ogni tanto capita il conflitto di cui parli tu tra hd e scheda madre...

Un problema che hanno avuto quelli che hanno la mia stessa configurazione...

Cosa devo fare per tutto??grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse tu intendi che all'avvio fa il controllo dei canali sata e raid, per questo ci mette un po di tempo.. non significa che ci sia un incompatibilita!

quando ti da l'errore non riesci ad entrare nel bios?

quando ti da l'errore devi premere canc per entrare nel BIOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, la schermata è proprio questa, cmq quando mi da l'errore mi fa entrare in bios, con f1 vado avanti e avvia windows e con canc vado nel bios.

Cmq nn sempre, ma ogni tanto capita il conflitto di cui parli tu tra hd e scheda madre...

Un problema che hanno avuto quelli che hanno la mia stessa configurazione...

Cosa devo fare per tutto??grazie

Entra nel BIOS...muoviti con le freccete sulla scheda Power e ci dovresti incontrare la voce Hardware monitor, posizionati li e premi invio. Li troverai i valori di Temperatura e i voltaggi...

Sempre nella scheda power dovresti incontrare le impostazioni per disattivare il controllo sulle ventole o se non c'è li lo trovi di sicuro nella scheda advanced

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sono riuscito ad ottenere i dati che ci servivano:

v.core 1.42V

3.3V 3.31V

5V 5.08V

12V 12.22V

Poi sono riuscito, nella stessa pagina, a disattivare la CHIP Fan Speed Warning, la prima era disattivata, la seconda appunto no.

A questo punto ho risolto il problema?Quel problema riguardante la incompatibilità tra hd e scheda madre?Sapresti risolvermi anche quello?

Cmq sei un grande, sono riuscito a risolvere il problema, grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Allora sono riuscito ad ottenere i dati che ci servivano:

v.core 1.42V

3.3V 3.31V

5V 5.08V

12V 12.22V

le tensioni sono ok!

Poi sono riuscito, nella stessa pagina, a disattivare la CHIP Fan Speed Warning, la prima era disattivata, la seconda appunto no.

A questo punto ho risolto il problema?Quel problema riguardante la incompatibilità tra hd e scheda madre?Sapresti risolvermi anche quello?

Cmq sei un grande, sono riuscito a risolvere il problema, grazie a tutti.

ma è il controllo dei canali sata e raid?

non capisco quando ci impiega tempo o se ti da errore! puoi spiegare meglio il problema?

ti spiego.. anch io ho una asus e all'avvio "perde" un po di tempo perche rileva se ci sono HD sui canali sata o ide/raid, potrebbe essere lo stesso controllo di cui mi parli... facci sapere! :)

Modificato da frman16

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema delle temperature è risolto....

Ora passiamo all'hard disk...potrebbe essere come dice matteo che la scheda perda tempo a cercare i dischi sui canali RAID...quanti hard disk hai? Se non sfrutti il RAID puoi disattivarlo sempre dal BIOS (dalla scheda advanced) per risparmiare tempo evitando la ricerca di eventuali hard disk sui canali RAID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa è il Raid?Io ho solo un hard disk maxtor 200gb diamondplus10. Con due partizioni da 40gb e 160gb. Come si disattiva sto Raid?A cosa può essermi utile?

Il problema è (che hanno riscontrato tutti coloro che hanno la mia stessa configurazione di pc, cioè questo hd e questa scheda madre) l'avvio di windows è molto lento, a volte, all'inzio sempre, poi dopo aver portato il pc dal venditore mi disse che sto problema lo avevano in molti, aveva aggiornato bios e firmware e che se sarebbe uscita qualche patch mi avrebbe fatto sapere. A volte si avvia normalmente, come dovrebbe, cioè rapidamente a volte ci mette dai 3 ai 5 min. per avviarsi. So che entrano in conflitto (nn ricordo più cosa)per riconoscere una cosa di windows, scusate l'ignoranza, non sono pratica di hardware e ho una memoria corta. Ho acquistato il pc a fine febbraio. Cmq se girate un pò in rete vedrete che molti come me hanno avuto lo stesso problema. Nessuno è riuscito a risolvermelo. Ve ne sarei grato a voi, ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che cosa è il Raid?Io ho solo un hard disk maxtor 200gb diamondplus10. Con due partizioni da 40gb e 160gb. Come si disattiva sto Raid?A cosa può essermi utile?

Il problema è (che hanno riscontrato tutti coloro che hanno la mia stessa configurazione di pc, cioè questo hd e questa scheda madre) l'avvio di windows è molto lento, a volte, all'inzio sempre, poi dopo aver portato il pc dal venditore mi disse che sto problema lo avevano in molti, aveva aggiornato bios e firmware e che se sarebbe uscita qualche patch mi avrebbe fatto sapere. A volte si avvia normalmente, come dovrebbe, cioè rapidamente a volte ci mette dai 3 ai 5 min. per avviarsi. So che entrano in conflitto (nn ricordo più cosa)per riconoscere una cosa di windows, scusate l'ignoranza, non sono pratica di hardware e ho una memoria corta. Ho acquistato il pc a fine febbraio. Cmq se girate un pò in rete vedrete che molti come me hanno avuto lo stesso problema. Nessuno è riuscito a risolvermelo. Ve ne sarei grato a voi, ciao

Il raid è una modalita per mettere insieme piu Hard disk! ci sono varie modadalita di raid, quello per avere maggiore sicurezza dei dati e quello per utilizzare due dischi in stripe (uno di seguito all'altro).

per disattivarlo, devi entrare nel bios e devi trovare nella sezione advanced settings la voce RAID controll (controller, semmai prima di procedere scrivici la voce che hai trovato) e la devi disabilitare!

A proposito di aggiornare il BIOS, tu che modello di scheda madre hai? vediamo un po se ci sono aggiornamenti disponibili!

ciao, e facci sapere!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la mia scheda madre è una ASUS A8N-SLI.

In riferimento al RAID, sono entrato nel bios e in:

Onboard Configuration sono entrato in NVRAID Configuration. In qeust'ultima sezione RAID Enable era Disabled e una serie di voci sotto questa principale erano tutte disabilitate come la voce RAID Enable.

Quindi a quanto ho capito il RAID è disabilitato in tutte le sue voci...tutte.

Cosa devo fare ora?Il RAID nn c'entra a quanto pare.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' HD è sul canale sata?

se non è sul sata, rientra nel BIOS e disattiva il controllo dei canali SATA!

se hai windows a 32bit, scarica i driver del chipset da qui, se hai win xp a 64bit scaricali da qui!

se non risolvi in questo modo, procedi con l'aggiornamento del BIOS. vedi qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. HD è sata sicuramente ma non so se è sul canale sata, presumo di si: come faccio a capirlo?

2. Ho windows xp ma non so se è a 64 bit: come faccio a capirlo?

Scusa l'ignoranza, vado anche per prudenza, cioè non vorrei dare per scontato certe cose e quindi pii sbagliare.grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1. HD è sata sicuramente ma non so se è sul canale sata, presumo di si: come faccio a capirlo?

2. Ho windows xp ma non so se è a 64 bit: come faccio a capirlo?

Scusa l'ignoranza, vado anche per prudenza, cioè non vorrei dare per scontato certe cose e quindi pii sbagliare.grazie

se hai un HD sata, vuol dire che hai il canale SATA arttivato!

come si chiama la versione di Windows? x64? se non è x64 vuol dire che è a 32bit!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come faccio a capire se è x64 o è a 32bit?grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come faccio a capire se è x64 o è a 32bit?grazie

Tasto destro su risorse del computer->proprietà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

proprio il nome di windows è diverso:

32bit: windows xp home o professional

64bit: windows xp x64 pro o home

Modificato da frman16

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0