Accedi per seguire   
Seguaci 0
johnJ

Nuovo Tipo Di Lcd

3 messaggi in questa discussione

qualcuno ha sentito parlare di un nuovo tipo di lcd migliore e meno caro che stavano progettando? aveva anche un nome livemente diverso... ma non so se valga la pena di attendere e acquistarlo... se c'è chi sa mi dice se lo godranno i miei nipotini quando sarò all'ospizio? (B)

giovanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti riferisci aquesta tecnologia?

Sono ormai due anni che circola la voce di una nuova tecnologia relativa al mondo dei display, conosciuta dagli addetti ai lavori sotto il nome di TDEL, Thick-film Dielectric Electroluminescent Technology. I pannelli prodotti, sfruttando le potenzialità di tale tecnologia, dovrebbero essere tecnologicamente superiori alle attuali proposte LCD e plasma, oltre a risultare più economici, nell'ordine del 30%.

A farsi carico della ricerca e sviluppo di tale tecnologia troviamo la canadese iFire, il cui sito ufficiale fornisce molte informazioni in merito. Sembra in ogni caso che per la commercializzazione in volumi di tali pannelli l'azienda sia alla ricerca di un partner di peso, evidentemente difficile da trovare.

Per quale motivo una tecnologia così promettente viene di fatto snobbata dalle aziende? Una delle ipotesi, fra le più accreditate, è ovviamente basata su motivazioni economiche. E' infatti noto come tutte le maggiori aziende produttrici di pannelli LCD abbiano investito somme ingentissime per il settore dei pannelli LCD stessi. I frutti di tali investimenti si stanno raccogliendo solo ora che la tecnologia LCD è divenuta di massa, ma che risulta ancora ben lontana dall'essere svantaggiosa.

La presenza sul mercato di una soluzione migliore ad un prezzo inferiore rovinerebbe la festa a tutti, impedendo di godere dei frutti di anni di ricerche e miliardi di euro investiti.

Alcuni approfondimenti e considerazioni sui prezzi disponibili su AVMagazine, a questa pagina.

x.gif

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P grazissime, sei stato gentilissimo, preparato e approfondito

:) mannaggia a 'sti giochetti che ci impediscono di avere sta bella roba...vabbè, è per i nipoti!

giovanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0