Accedi per seguire   
Seguaci 0
Ske

Consiglio Macchina Fotografica Digitale

12 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve ragazzi mi servirebbe una mano

Veniamo al dunque...dovrei comprare una macchina fotografica digitale per mio padre, mi serve che abbia una buona risoluzione 5 o 6 Mpx, che abbia una buona sensibilità alla luce e un buon sistema di messa a fuoco automatica.

Mio padre fa il fiorista e usa la macchina specialmente per lavoro per fotografare gli addobbi dei matrimoni, lui usa spesso il notturno perchè dice che il flash gli rovina le composizioni, solo che con la macchina che ha ora, se impostata i notturno, i tempi di attesa tra 1 foto e l'altra sono troppo alti e poi spesso le foto vengono sfuocate.

Conosce qualcosa che possa fare al caso mio?

edit: spostato in macchine obiettivi ed accessori ;-)

Modificato da bside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la macchina non saprei, per i tempi di esposizione, consiglio un cavalletto, in questo modo le foto non verranno mosse. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la macchina non saprei, per i tempi di esposizione, consiglio un cavalletto, in questo modo le foto non verranno mosse. ;-) :)

Eh eh infatti stavo pensando di prendere anche il cavalletto perchè per tutto il tempo che ci mette ad elaborare la foto è impossibile restare immobili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: :)

ho una nikon io :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:up1: :P

ho una nikon io ;)

Brrrrrrravissima !! Trentina D.O.C. :):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nicola, le Panasonic montano ancora ottiche Leica (tra le migliori se non sbaglio)?

:)

Edit: ho visto ora che il modello da te consigliato monta appunto un'ottica Leica... magari se ci avessi guardato prima... :P:P

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non solo, ma sono dotate di stabilizzatore di immagine, che permette di allungare i tempi di posa con limitato rischio di micromosso. Escludendo le reflex secondo me sono la scelta migliore :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non solo, ma sono dotate di stabilizzatore di immagine, che permette di allungare i tempi di posa con limitato rischio di micromosso. Escludendo le reflex secondo me sono la scelta migliore :)

Mi hanno consigliato la FujiFilm S5600 che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non la conosco sul campo ma non sembra avere brutte caratteristiche.

potrebbe essere una buona scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le fuji sono delle macchine molto buone comunque il cavalletto per scattare senza flash e di notte è d'obbligo ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una Nikon Coolpix 5000, un po' vecchiotta ma fa sempre il suo dovere.

Ciò che mi piace delle Coolpix è che, nonostate abbiano un ottimo rapporto prezzo/qualità, dispongono di molte funzioni professionali.

Ad esempio, è bello poter passare facilmente alla modalità priorità di tempi/diaframmi oppure completamente manuale (ad esempio guidati dall'esposimetro)

Circa la FujiFilm S5600, mi ha colpito lo zoom ottico 10x ... immagino possa essere utile a tuo padre una caratteristica del genere. Altri amici usano macchine della stessa azienda e sono molto soddisfatti :P

Naturalmente segui i consigli di chi è più esperto di me in questo campo, la mia è solo un'opinione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0