Accedi per seguire   
Seguaci 0
oziobao

Problemi Hardware Non Vedo Il Monitor...

4 messaggi in questa discussione

Ciao

stamani mi sono alzato ho acceso il computer e ....

si vedeva male!

nel senso che sul monitor vedevo tutto come se fosse un televisore mal sintonizzato...

ho provato a sistemare il monitor a riaviare eccetera ma nulla... ma sinceramente pensavo fosse un problema del monitor...

allora ho pensato di disinstallare i driver di monitor e scheda video e reinstallarli...

se non che dopo che avevo disinstallato quello del monitor (philips 107s) dopo non potevo più reinstallarlo... non c'era l'opzione al che ho pensato: poco male al riavvio me lo chiederà... e lo installerò come feci quando installai tutto la prima volta...

prima però di riavviare, visto che ero nella schermata delle impostazioni avanzate dello schermo ho provato a cambiare l'accellerazione hardware... e ho notato che con l'accellerazione a min. il disturbo era quasi sparito (anche se le icone continuavano un pò ad essere 'mal sintonizzate e granulose')... quindi il prob poteva essere della scheda!!

a questo punto ho deciso ri riavviare reinstallare il driver del monitor e provare con la scheda video.

al riavvio però il monitor rimane in asseza di segnale!

non mi riesce più vedere nulla... ho attaccato il portatile e ora questo altro computer al monitor e ho avuto la conferma che il problema non è il monitor....

mi domando... come mai il computer dove ho disinstallato il dirver del monitor ora fa così?

quando prendo un computer nuovo senza SO ne nulla sopra...

e installo tutto...

prima ancora che installi il driver del monitor comunque un minimo viene riconosciuto o no?

un pò come per la scheda grafica... magari male ma si vede...

è normale quanto è successo?

ho provato ha collegare il computer incriminato ad un altro monitor (molto vecchio però) ma anche in questo caso nulla...

ho provato anche a switchare il segnale sul televisore visto che ha la presa tv-out ma nulla (forse però perchè ho ridotto a min l'accellerazione hw?)

la scheda video è ati...

che fare?

è normale che non veda più nulla?

come faccio lavorando al buio a risolvere?

grazie mille

Ciao,

Nicola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti di solito i drivers che ha il sistema operativo permettono di vedere senza aggiungere altro, anche se quelli specifici danno risultati maggiori.

Verrebbe da pensare alla scheda video, se il computer si avvia regolarmente, anche se non vedi nulla, ma capisci che, come al solito (Dalle lucine del case) si è avviato completamente, a me verrebbe da pensare alla scheda video ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intervieni in modalità provvisoria F8 all'avvio

entrerai nel SO in VGA

da gestione periferiche disinstalla i driver video

riavvia il pc

adesso è da capire se sono corrotti i driver

scarica e installa l'ultima versione

oppure il problema è la scheda video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

il problema è che non vedo nulla mai...

mi spiego... nemmeno appena acceso quando si vede il conteggio della ram... o prima quando riconosce la scheda video...

molto prima che riconoscesse il sistema operativo e qualunque driver quindi... purtroppo...

poi ieri andavo a pisa e siccome sono in garanzia ho deciso di portarlo...

altrienti avrei di certo provato anche questa possibilità :)

speriamo bene

ciao e grazie

nicola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0