Accedi per seguire   
Seguaci 0
mickele

Controllo Log (Vbs.Malware.Gen)

7 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

:)

Ho lanciato ad-aware per un controllo periodico del computer e subito dopo Avast sembrava come impazzito e segnalava uno dietro l'altro un virus. Alla scansione senza ad-aware aperto non trova nulla.

La mia domanda è: i 2 programmi non vanno daccordo e avast segnala come falso positivo l'esecuzione di ad.aware (non ricordo che l'abbia fatto in passato)?. Oppure ho il computer pieno di schifezze? :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

A voi l'ardua sentenza :omaggi:

post-5027-1146041517_thumb.jpg

hijackthis.log

post-5027-1146041913_thumb.jpg

Modificato da mickele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mickele,

durante la scansione, Ad-Aware estrae gli archivi nella cartella %TEMP%\AAWTMP\xxxxxxx\files e questo, talvolta, può interferire con alcuni antivirus real-time.

Per risolvere il problema puoi disabilitare temporaneamente il modulo di scansione in tempo reale di Avast.

VerifierBug.class e Gummy.class "puzzano" di Trojan.ByteVerify (un malware che sfrutta un bug di Microsoft Virtual Machine per compromettere la sicurezza del PC)

Sul tuo PC risulta invece installato JRE di Sun, che è esente da questo bug. Per questo motivo non trovo voci sospette nel LOG

A questo punto, ti suggerisco di leggere qui:

http://java.com/it/download/help/cache_virus.xml

Dopo aver controllato che JRE sia la macchina virtuale predefinita e aver svuotato la cache, ripeti la scansione con Avast in modalità provvisoria.

A presto :)

Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto da Francyl Ad-Aware estrae gli archivi nella cartella %TEMP%

ed è proprio qui che si trova tutto il malvare... svuota i file temporanei usando Ccleaner

ma prima di effettuare la pulizia, vai in Opzioni\Avanzate e togli la spunta a :

capt0013pz.jpg

dal log non risulta nulla di pericoloso... se vuoi fare una scansione più approfondita usa lo scanner online di Kaspersy: http://www.kaspersky.com/service?chapter=161739400

(Richiede Iternet Explorer)

se al temine della scansione ti trova qualcosa, salva la pagina del rapporto ed allegala qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:)

ho eseguito le vostre istruzioni e tutto è andato bene, non è stato trovato nessun virus ne adware.

L'unico dubbio mi sorge sul discorso della MVM e della JRE di Sun: controllando nelle impostazioni avanzate di IE sembra che siano installate entrambe. se cosi' fosse basta togliere la spunta a MVM o devo disinstallarla come descritto qui?

Ah un'altra cosa: io non uso IE ma Firefox, vale sempre lo stesso discorso o necessita modificare qualcosaltro?

:P:P:wub: :omaggi: :omaggi: :omaggi:

post-5027-1146156902_thumb.jpg

Modificato da mickele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si puoi disintallare la Microsoft VM come spiegato dal link da te postato...

A me le tre voci riguardanti la VM (microsoft) non appaiono neppure ... segno che non è installata e tutto funziona perfettamente :up1:

PS__uso anch'io FF

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

Daccordo Kuma, senza dubbio disinstallerò la MVM .

Una curiosità, anche per capirci qualcosa, :wub: ma secondo te sono installate entrambe?

grazie ancora per la tua risposta supervelocissima :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si... credo che siano installate entrambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0