Accedi per seguire   
Seguaci 0
jhonsilver

Migrazione Da Fedora 3 A Fedora 4

5 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi,

mi trovo,insieme ad un mio collega nella situazione di dover aggiornare il nostro server si sviluppo da fedora 3 a fedora 4, mi chiedevo se qualcuno avesse già avuto questa esperienza, se ci sono problemi che possono insorgere o se è una procedura tranquilla e senza traumi...

Sul server ci sono installate diverse cose, le più importanti sono PostgreSQL 7.x e Tomcat 4.1,ovviamente passando alla versione4 di Fedora saremmo intenzionati a passare a PostgreSQL 8 e Tomcat 5.5 ...

Secondo voi è una procedura che porterà dei problemi...avete qualchelink dove posso trovare dei Feedback?

Grazie in anticipo... :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fai un aggiornamento di tutta la distro in blocco i problemi sono praticamente assicurati...

Io ti suggerirei di fare aggiornamenti a step, prima roba fondamentale come le glibc e il kernel, poi i programmi server, e poi eventualmente il resto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie iena...ho trovato qualcosa sul sito ufficiale di Fedora:

QUI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, così upgradi tutto, ma io ti consiglio di andarci coi piedi di piombo..

Se succede qualcosa, poi avrai un server da ricostruire, il che porta a perdite di €€€€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibilmente la migrazione è stata un successo completo, l'unico problema l'ho avuto con PostgreSQL perchè Fedora 4 installa di Default la versione 8.0.7 e se prima vi era una versione più vecchia installata, non fa la migrazione automatica....

Se qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione, cioè: Fedora Core 3 e PostgreSQL 7.4

e volesse migrare a Fedora Core 4...un consiglio per evitargli una consistente perdita di capelli e quello di fare prima un "dumpall" del database di PgSQL 7.4 e poi di procedere con l'upgrade di Fedora4...

Per il ripristino del vecchio Database nella nuova versione, c'è un'ottima spiegazione sulla documentazione di PostgreSQL 8.0

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0