Accedi per seguire   
Seguaci 0
gen79

Link In Stampa Unione

5 messaggi in questa discussione

Salve, ho un problema con la stampa unione. Ho preparato un messaggio di posta elettronica in word e l'ho collegato ad una base di dati fatta in excell.

Tutto funziona, le mails partono tramite microsoft outlook e vengono indirizzate agli indirizzi contenuti nel foglio excell. C'è però un problema, nel messaggio sono presenti due collegamenti ipertestuali, uno su un testo ed uno su un'immagine, che quando li scrivo in word funzionano perfettamente, ma quando unisco il messaggio alla posta elettronica, si perdono. Quindi la mail che arriva al destinatario contiene il testo e le immagini senza pero' essere collegati.

Grazie anticipatamente per l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]gen[/ben]

nell'attesadi un esperto in questo campo ... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ho un problema con la stampa unione. Ho preparato un messaggio di posta elettronica in word e l'ho collegato ad una base di dati fatta in excell.

Tutto funziona, le mails partono tramite microsoft outlook e vengono indirizzate agli indirizzi contenuti nel foglio excell. C'è però un problema, nel messaggio sono presenti due collegamenti ipertestuali, uno su un testo ed uno su un'immagine, che quando li scrivo in word funzionano perfettamente, ma quando unisco il messaggio alla posta elettronica, si perdono. Quindi la mail che arriva al destinatario contiene il testo e le immagini senza pero' essere collegati.

Grazie anticipatamente per l'aiuto

Quando parli di outlook intendi outlook 2xxx oppure outlook express.

I collegamenti ipertestuali sono link web o link nel tuo pc.

Premesso quanto sopra, 1 situazione possibile è che per mantenere i collegamenti ipertestuali non puoi inviare una mail in formato testo, impostazione standard, mi sembra, di express, mentre e selezionabile nell'invio in 2xxx, nel tuo client di posta tra le impostazioni ci dovrebbe essere questa indicazione. Dovresti inviare i messaggi come html. Comunque poi vedo meglio. Rispondi alle premesse prima, se non risolvi con l'html.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, sto utilizzando microsoft outlook 2002 Xp. I collegamenti sono riferiti a pagine web.

Per quanto riguarda il formato, sto già utilizzando HTML. In effetti quando scrivo il messaggio in word il collegamento è attivo e funziona. Poi lo unisco alle emails come HTML con l'apposita funzione, e tutti i links diventano oggetti o testi semplici.

Spero di aver dato tutte le informazioni necessarie.

Grazie

Gen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, sto utilizzando microsoft outlook 2002 Xp. I collegamenti sono riferiti a pagine web.

Per quanto riguarda il formato, sto già utilizzando HTML. In effetti quando scrivo il messaggio in word il collegamento è attivo e funziona. Poi lo unisco alle emails come HTML con l'apposita funzione, e tutti i links diventano oggetti o testi semplici.

Spero di aver dato tutte le informazioni necessarie.

Grazie

Gen

io ho provato e mi funziona tutto bene (utilizzo office 2003 agg. ultimo SP)

Vedi, in outlook, Strumenti - Opzioni - Formato Posta e vedi cosa è indicato, nella stessa maschera (appena sotto formato posta), in formato internet.

Ciao fai sapere se risolvi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0