Accedi per seguire   
Seguaci 0
Spineless

Processo Di Masterizzazione Si Blocca

10 messaggi in questa discussione

Premesso che, al di là di navigare in internet, non sono in grado di far niente con il computer (quindi, se mi rispondete, fatelo come se parlaste ad un bambino :P ) ho un problema con il mio masterizzatore che spero possiate aiutarmi a risolvere.

Dunque: il masterizzatore è un masterizzatore dvd esterno NEC 3540A, l'ho preso da qualche mese e fino a poco tempo fa masterizzava che era una meraviglia. Lo uso principalmente per masterizzare musica, ma da qualche settimana il processo di masterizzazione si blocca in maniera casuale: a volte al 5 %, altre al 90 % e così via, senza regolarità e senza finire di masterizzare il cd.

Ho provato 10.000 marche diverse di cd, ho cambiato 100.000 programmi di masterizzazione, ho provato anche a collegare il masterizzatore ad un altro pc ma il risultato non cambia.

Immagino quindi sia un problema del masterizzatore, ma se inizia a scrivere, significa che è in grado di farlo, no? Allora perchè all'improvviso si blocca?

Insomma: che mi consigliate di fare? Buttarlo dalla finestra?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà! :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non provi ad aggiornare il software del masterizzatore(firmware), cioè aggiornare il masterizzatore!

puoi trovarli sul sito del produttore della marca del masterizzatore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima dovreesti dire che potenza di pc hai processore e memoria ram

se non lo sai scarica everest lo installi poi lo apri alla voce computer apri vai su riepilogo e ti dice tutto

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sistema operativo: Windows xp home edition service pack 1

Tipo processore: Mobile Intel Pentium M 715, 1500 MHz (15 x 100)

Memoria di sistema: 496 MB (PC2700 DDR SDRAM)

Serve qualche altro dato?

Grazie dell'aiuto comunque!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come potenza è buona e non dovrebbe dare problemi

non vuol dire niente che cominci a scrivere e poi non la porta a termine può darsi che sia la lente ottica del laser che sia sporca dovresti provare a pulirla con uno di quei set ( cd) o smontarlo ma quì andiamo un pò sul difficile perche va smontato e poi pulire la lente col coton fiock (quello per intenderci per pulire le orecchie)

se non masterizza neanche provando su altri pc è il masterizzatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dopo aver trovato anche varie guide in rete e aver pregato tutti i santi di questo mondo, sono riuscito ad aprire il masterizzatore e a individuare la lente del laser: sembrava pulita, ma ci ho comunque passato molto delicatamente il coton fiock inumidito con la saliva; ero speranzoso di aver aggiustato le cose, ma siamo punto e a capo: la masterizzazione si è bloccata al 29 %..

Altri suggerimenti? :)

Modificato da Spineless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmhh per quanto ne so la saliva non è il massimo.

comunque... il master è ancora in garanzia ?

potresti provare a portarlo dalrivenditore e chiedere a lui di fare delle masterizzazioni di prova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nooooooooo!

la saliva noooooooo!

non si deve mai usare in componenti ottiche così delicate!

per i lettori e imasterizzatori vendono un liquido apposta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti ho detto di pulirlo solo col coton fiock e senza bagnarlo (sia saliva o acqua)

ma se l'hai comprato da pochi mesi (se non l'hai comprato usato) sarà ancora in garanzia.

ti consiglio di recarti dal rivenditore, sempre che non veda che è stato manomesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti