Accedi per seguire   
Seguaci 0
Memento

Problema Audio

13 messaggi in questa discussione

E' da un pò di tempo che ho notato una diminuzione del volume delle mie care casse (cassette forse è meglio, sono delle "Cambridge Soundworks" con SubWoofer,niente di speciale, ma mi ci sono affezionato... :) ). Potrebbe essere ora di cambiarle, visto che hanno qualche annetto, ma non me la sento dato che la qualità audio è ottima. C'è un modo per avere il massimo volume possibile con qualche programmino o altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le tue casse sono amplificate, oppure vengono alimentate direttamente dalla scheda audio?

Una diminuzione delle prestazioni potrebbe essere causata sia da problemi software che hardware.

Una prima prova che effettuerei senza troppi indugi è quella di testare i tuoi diffusori su un altro pc, così inizi a capire se sono le casse o no.

Una volta effettuato questo test ci risentiamo e procediamo.:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che le casse siano amplificate direttamente dalla scheda audio del PC, ma prima il volume era cmq + alto, adesso non so cosa sia successo, fatto sta che per sentire una canzone devo alzare il volume delle casse quasi al max...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dipende quello che suoni!

in ogni caso se sono mp3 ci sono alcuni programmi che aumentono l'incremento del volume

ma potrebbero esserci fastidiose conseguenze di distorsione audio

http://www.wininizio.it/index.php?ind=revi...y_view&iden=178

audio enhancer

Che significa dipende da quello che suoni? Vorrei solo ascoltare musica in qualunque formato a volume medio, medio-alto e perchè no anche a volume paurosamente alto per le canzoni che mi piacciono di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi suonare un cd audio

oppure file mp3

file midi

ecc. :)

ma come giustamente detto da fabio procedi con ordine

accertati che le casse funzionino a dovere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le casse devono essere alimentate a 220 o direttamente o tramite alimentatore, se non sono al;imentate molti modelli funzionano lo stesso ma con l'amplificatore della scheda audio a volume ridotto.

x vedere che siano alimentate il led sulle casse dovrebbe essere acceso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le casse devono essere alimentate a 220 o direttamente o tramite alimentatore, se non sono al;imentate molti modelli funzionano lo stesso ma con l'amplificatore della scheda audio a volume ridotto.

x vedere che siano alimentate il led sulle casse dovrebbe essere acceso

Non è questo il caso, le casse sono alimentate dalla stessa alimentazione del subwoofer... Cmq credo che si tratti di un problema di tutto l'impianto, visto che sono costretto a tenere i bassi del sub al minimo per evitare distorsioni. Prima non l'avevo detto perchè ormai sta situazione va avanti da qualche mese e mi ero seplicemente dimenticato che sto utilizzando solo il 10-20% di questo impianto 3D... :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto che sono costretto a tenere i bassi del sub al minimo per evitare distorsioni. Prima non l'avevo detto perchè ormai sta situazione va avanti da qualche mese e mi ero seplicemente dimenticato che sto utilizzando solo il 10-20% di questo impianto 3D... :giu:

E' logico! :P

Come detto da ancer dipende dal tipo di MUSICA!

Facciamo una prova: Ascolta una canzone di tipo DANCE e una canzone di tipo Rap (per esempio) con i bassi al massimo. Distorcerà prima la canzone Dance che quella Rap, a causa delle sue qualità che il subwoofer interpreta come "bassi troppo ritmici".

Le casse di uno stereo funzionano allo stesso modo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio:

Anche io ho 2 casse con subwoofer però il volume devo impostarlo a seconda del tipo di canzone, levando un pò di bassi, alzando un pò il Treble oppure levare l'equalizzazione..... Se hai uno stereo con l'amplificatore separato frammelo sapere ti farò "sentire una cosa! :) :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

controlla anche che sono attaccate nella presa giusta della soundcard, adesso molte hanno uscite anche x altoparlanti "surround" che magari sono settate a volume piu' basso.

ps : se vuoi provare le casse le puoi provare ad attaccare ad un walkman/uscita cuffie di uno stereo portatile....se vanno bene il problema e' con il pc, se vanno male non e' che puoi fare molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa non la sapevo Angelo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0