Accedi per seguire   
Seguaci 0
Charlie86

Backup Preferiti Con Zipgenius

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. Il quesito è rivolto in particolare a ZipGenius ma prometto che non mi arrabbierò qualora sia un altro a risolvere il mio problema :P , che è il seguente: dovendo formattare un Pc, ho fatto il backup dei "Preferiti" di IE con l'apposita funzione di ZipGenius, quella con la stellina, no? Il risultato è stato un archivio Zip contenente due files: fav.backup e Desktop.ini. Se estraggo, ne escono due cartelle: una "Preferiti", vuota, l'altra "DOCUME~1" contenente fav.backup da 1 Kb, raggiungibile al percorso C:\Documents and Settings\Utente1\Desktop\DOCUME~1\CARLOD~1\IMPOST~1\Temp\ZGTemp. Io ho tentato di importare i preferiti con la funzone "Importa preferiti" di IE, ma a quanto ho capito il file richiesto dovrebbe chiamarsi bookmark ed essere di tipo .htm. Infatti selezionando il file fav.backup ottengo il messaggio econdo cui non è un file valido. Qualcuno potrebbe dirmi cosa sbaglio è se effettivamente sarò in grado di recuperare i preferiti?

Grazie e ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Replico qui la risposta che ti ho dato nel forum di ZipGenius.

Ciao.

In realtà dovresti aver ottenuto uno zip chiamato "iefavorites_backup.zip" contenente anche la struttura della cartella "Preferiti" di Windows e all'interno una serie di files con estensione .URL, che altro non sono se non i link che vedi nel menù preferiti.

Il file "fav.backup" è inserito esclusivamente per ZipGenius, così da fargli capire (ad una successiva riapertura) che si tratta di un backup, quindi deve abilitare l'opzione per il ripristino dello stesso.

Quindi per ripristinare i bookmarks di IE dovrai riutilizzare ZipGenius e non usare alcuna funzione del browser.

Semmai resta da capire perché hai ottenuto un archivio vuoto: hai avviato il comando dalla finestra del programma, oppure hai usato la linea di comando? Inoltre, che versione di ZipGenius usi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, dimezzerei la discussione proseguendola solo là. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0