Accedi per seguire   
Seguaci 0
condor1

Collegamento Dvd A Home Theater

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

vi scrivo poichè spero che mi possiate aiutare.

3 anni fa ho comprato un impianto home theater della SONY il DAV300: lettore con amplificatore incorporato.

Leggendo le istruzioni di questo apparecchio vedo che ha:

-uscita Video / S-video

-ingresso/uscita video/audio L/R: cioè video IN,audio-L IN,audio-R IN e video OUT,audio-L OUT,audio-R OUT;

-uscita video OUT,audio-L OUT,audio-R OUT.

Al momento ho collegato (come da manuale) l'uscita video all'ingresso video del televisore (utilizzando la scart con i 3 ingressi separati(video,audio-R,audio-L) ed utilizzo l'audio del DVD player.

Poichè il lettore DVD non legge i masterizzati :) , vorrei acquistarne uno nuovo e collegarlo all'impianto che ho, sfruttando però tutta la potenza dell'amplificatore dell'home theater (5+1 canali).

La domando che mi pongo è come far entrare il segnale audio nell'impianto home theater senza che qust'ultimo abbia un ingresso adatto:coassiale o altro.

Sapreste fornirmi una soluzione senza costringermi a sostituire il lettore/amplificatore che già ho :mah1: ?

Grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

compra un lettore dvd 5.1 ( quelli x film) , collega l'uscita video diretta alla tv, le uscite audio rca all'impianto che hai gia'.

cosi oltre ai cd puoi anche suonare gli mp3 e se ti guardi un dvd hai un impianto audio teatro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure se te lo puoi permettere un lettore dvd/divx con hdd o un xbox modificata cosi metti i cd da parte e non li sgraffi.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la soluzione che mi proponi è quella a cui pensavo...

Il dubbio era relativo al fatto che il segnale audio 5.1 prodotto dal lettore dvd che andrei a comprare verrebbe modificato in un segnale a 2 canali (dovendo utilizzare l'input a 2 canali dell'amplificatore dell'home theater), successivamente, lo stesso segnale 2 canali verrebbe riconvertito di nuovo in un 5.1 dal home theater. Dopo tutto questo, otterrei lo stesso risultato audio di un dvd letto direttamente dal home theater???

Vorrei, cioè, riuscire ad ascoltare un film DVD con tutti i suoi effetti Dolby.

Scusa, ma la mia insistenza sull'argomento nasce dalla mia completa mancanza di conoscenza della materia.

P.S. quale uscita dovrebbe avere il lettore dvd che vorrei comprare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora fino ad un paio di anni fa' avevo un lettore dvd con tutte le uscite audio separate ( 5 +1 ) + uscita optical ma avevo solo un ampli stereo quindi usavo solo le prese front left e front right. il lettore pero' non era dolby e non so' dirti come avrebbe funzionato se avessi attaccato tutte le uscite.

poi l'ho venduto ( in un anno avevo visto solo un paio di dvd ) e mi sono preso una xbox, l'ho modificata ed ho cominciato ad usarla sopratutto x i divx / xvid.

poi in un negozio avevano un toshiba 32 pollici dolby pro-logic ex demo ad una frazione del prezzo con aggiunta di 3 anni di garanzia...e l'ho preso.

la tv e' amplificata ~80 watt cosi ho attaccato 4 casse ma non ho notato gli effetti teatro etc..un giorno ho visto un cavetto scart "enhanced" x l'xbox e l'ho preso perche' lungo il cavo aveva altre prese rca, utili x collegare una telecamera o secondo video dato che avevo utilizzato tutte le scart del tv.

metto un divx di star trek voyager e x poco salto dal divano, l'astronave mi passa sopra la testa da dietro a sinistra a davanti a destra.

poi ho scoperto che a seconda di che cavetto scart si usa l'xbox abilita funzioni diverse ( sul lato xbox la spina e' speciale ed ha dei ponticelli internamente).

non ho usato nessun cavo ottico, solo la spina scart con audio destro e sinistro, il dolby prologic probabilmente poi provvede a decodificare gli altri canali nella tv.

quindi sono un po' confuso anch'io, prima credevo il segnale venisse decodificato

nel player dvd ( altrimenti le 5/6 prese a che servono, poi ho scoperto che invece viene decodificato dal dolby prologic, quindi non so' potrebbe esserci piu' di un modo.

ps: magari puoi andare in un buon negozio e chiedere di avere una dimostrazione

con dvd player ed un amplificatore non dolby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto condor! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0