Accedi per seguire   
Seguaci 0
Memento

Firefox Vs. Opera Vs. Explorer

11 messaggi in questa discussione

Sto usando da pochissimo tempo il mitico Firefox, ma mi chiedevo come fosse Opera (si chiama così l'altro bruco, no?), così tanto per curiosità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è una recensione di opera nella sezione programmi di wininizio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio parere meglio firefox,

anche di molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a mio parere meglio firefox,

anche di molto.

Concordo, la perfezione la si avrebbe utilizzando Firefox + un derivato di IE quale Avant browser o i suoi cugini Maxthon o Slim Browser. :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai sono troppo affezionato a Firefox, come alternativa Maxthon :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ormai sono troppo affezionato a Firefox, come alternativa Maxthon  :)

L'importante è lasciare IE come solo elemento decorativo del desktop, proporrei il BAN immediato per chi usa IE come browser principale. :bum:

:ciao1:

P.S. :bleh: Avant è meglio!

Modificato da mark79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ban...eccessivo, tanto prima o poi capiscono da soli. Per Avant concordo e devo dire che l'ho usato molto in passato, ma come detto sono affezionato a Firefox :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ban...eccessivo, tanto prima o poi capiscono da soli. Per Avant concordo e devo dire che l'ho usato molto in passato, ma come detto sono affezionato a Firefox :wub:

Sul BAN ovviamente scherzavo, però credo che siti come questo debbano contribuire a vincere la pigrizia ad abbandonare IE.

:P Sicuramente la 1° scelta deve essere FireFox, per tutte le garanzie di sicurezza che offre, garanzie che purtroppo si pagano con limitazioni ad alcuni servizi ottimizzati per IE (vedi home bank), per questi basta accoppiare a mozilla/firefox/netscape un derivato di IE (avant browser, maxthon, slim browser).

:P Scherzi a parte Avant Browser, Maxthon e Slim Browser si equivalgono, la scelta è più è per simpatia personale che per caratteristiche tecniche. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho utlizzato per tanto tempo prima che uscisse firefox 1.0 maxthon.

Purtroppo molte delle sue feature mi mancarono dopo il passaggio, ma devo dire che mi sono sforzato di provare a fare l'abitudne con firefox ed ho scoperto che ho fatto bene...

ora uso firefox felice e contento con i miei buoni plugin installati...

(poi scusa la cavolta ma mi piace troppo come gecko carica le pagine... :) )

poi magari usando un browser così rispettoso degli standard col tempo forse obbligheremo anche chi fa i siti a farli come dio comanda e quindi vedibili da tutti i browser che seguono le specifiche...

Oper non lo conosco, non l'ho mai usato purtroppo.

Explorer so che è migliorato molto dopo il service pack 2... quindi non mi esprimo, so che zipgenius ne aveva fatto una recensione.

Ciao

Nicola

PS non mi èancora riuscito di fare lo stesso tipo di passaggio da foxmail a thunderbird ancora :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso Opera....da un paio di settimane e devo dire che è fantastico....personalizzazione assoluta delle barre dei bottoni e di tutto ciò che riguarda la grafica. Puoi caricare le pagine a metà (senza immagini) o impostare lo sfondo di visualizzazione e molte altre cose.

Ha un sacco di pannelli: segnalibri (preferiti di IE), cronologia, download (ti tiene d'occhio tutti i download senza parire vari popo-up), chat, e-mail (che sinceramente io nonuso :) ), sezione link (elenca tutti i link presenti in una pagina....per selezionarli prima :P ) ecc....

Ha i comandi legati al mouse che ti permettono con un semplice gesto della mano di aprire, chiudere e aprire in secondo piano le pagine. A proposito delle pagine si aprono tutte nella stessa finestra, tenendo presente che al di sopra della pagina c'è un elenco di tutte le pagine aperte. Ci sono tantissime altre cose e a dire la verità è il miglior browser del mondo.....ma il mio è un giudizio di parte visto che non ho provato firefox tanto a fondo da poterlo criticare.

P.S.

Ha solo una pecca...non riesce a gestire i siti FTP....non so come mai...ma non sono mai riuscito ad aprirne uno con opera e di conseguenza devo usare IE...peril resto tutto 10/10

Modificato da PerymTheKnight

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'importante è lasciare IE come solo elemento decorativo del desktop, proporrei il BAN immediato per chi usa IE come browser principale.  :bum:

:ciao1:

P.S.  :bleh: Avant è meglio!

Concordo con te mark 79. Tuttavia ancora non propongo ban per IE ( so che sherzavi). Facciamo passare acora un pò di tempo e poi automaticamente ci dimenticheremo di IE, al quale, purtroppo qualche volta, personalemente ricorro. :ciao1:

Modificato da zeus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0