Accedi per seguire   
Seguaci 0
tenbears

Portatile

8 messaggi in questa discussione

RAGAZZI HO BISOGNO DI AIUTO.... VORREI PRENDERE UN PORTATILE PER SOSTITUIRE IL MIO DEKSTOP. :) LE MIE ESIGENZE SONO DI POTER EFFETTUARE LE VIDEO CHIAMATE, DISEGNARE CON SOLID WORKS ED OVVIAMENTE LA NAVIGAZIONE CON ADSL. ATTUALMENTE IL MIO DEKSTOP è UN PENTIUM IV DA 1,8 GHz CON 1,028 Gb DI RAM CON SCHEDA VIDEO DA 128 Mb. MI POTRESTE CONSIGLIARE UN NOTEBOOK ADEGUATO O ANKORA MEGLIO LE CARATTERISTICHE ESSENZIALI CHE DOVREI RICERCARE.... GRAZIE :thum:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non scrivere tutto maiuscolo

grazie :)

acer 1524

discussione spostata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da anni ho avuto portatili asus

mai avuto problemi

oltretutto ho sempre avuto una buona assistenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un dell da 3 anni e mi trovo benissimo ( in piu' danno un paio di settimane x cambiare idea e ritornarlo se non fa' x te).

comunque come processore prendi il centrino, anche se i mhz sembrano pochi performa come un P4 che ne ha il doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo voi tecnologia centrino 1,7 GHz - 2Mb - 512 ram e scheda video da 128 Mb potrebbe bastare per usare web-cam+microfono (per video conferenza) ed usarlo per disegno tecnico con le stesse caratteristiche del mio desktop?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per le videoconferenze

non dipende dal portatile

ma soppratutto dal tipo di connessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x la memoria, gli harddisk dei laptop sono lenti quindi anche la memoria virtuale non e' che brilli, se puoi permettertelo prendi piu' memoria ram possibile ..1gb. oppure chiedi di avere uno stick da 512 invece che due da 256 ( ma costa di piu' )cosi se un domani vuoi mettere 1 gb ti bastera' comprare un'altro stick da 512 anziche due.

ps: gli harddisk x laptop ci sono da 4200 e 5000 giri, i 5000 sono piu' veloci ma scaldano di piu' e quindi avrai le ventole di raffreddamento accese piu' spesso.

la scheda wifi incorporata puo' essere da 11mb o 54 mb, la differenza di prezzo e' minima, x navigare non c'e' differenza ma x trasferire files da un pc all'altro ce n'e' molta.

x lo schermo controlla la risoluzione, meta' del prezzo del laptop e' li, sul mio vecchio di 3 anni 15 pollici ho 1400x1050 ma quella volta potevo avere anche

1600x1200, quelli di adesso sembrano non raggiungere piu' queste risoluzioni ma

forse non ho guardato bene. ( ti assicuro che fa' differenza nell'uso )

la scheda grafica...hehe..molti usano memoria ram di sistema ma cosi rallenta tutto perche' il controllore della memoria o sta' dietro al processore centrino o a quello video, la memoria video se possibile deve essere separata.

ps: ho un pentium III 1ghz e non e' molto piu' lento di tanti pentium 4/celeron di adesso proprio x tutti questi motivi.

quando lo provi da nuovo sembra molto piu' veloce poi con il tempo e installazioni varie la musica cambia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti