Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Skype Lancia Conversazioni Via Web Per Grandi Gruppi

4 messaggi in questa discussione

Skype lancia conversazioni via Web per grandi gruppi

mercoledì, 3 maggio 2006 8.38 spacer.gif

SAN FRANCISCO (Reuters) - Skype, la società di telefonate via Web, ha presentato il suo nuovo servizio per gruppi fino a 100 persone per tenere conversazioni online.

Il servizio di telefonia internazionale, che ha 100 milioni di utenti e 200.000 nuovi registrati al giorno, ha detto ieri di avere pronto un servizio di comunicazione condivista chiamato "Skypecasts" insieme ad un aggiornamento del suo software Skype.

Skypecasts consente a gruppi di utenti Skype in qualsiasi parte del mondo di discutere di qualsiasi cosa.

"Fino ad ora gli utenti potevano parlare one-to-one e one-to-many in ambienti privati", ha spiegato Saul Klein, capo del marketing di Skype, in una intervista sugli attuali servizi della società. "Skypecast consente di avere conversazioni in ambiente pubblico".

Il servizio è moderato da una persona designata in grado di passare il microfono virtuale ai partecipanti del gruppo quando desiderano parlare. Per mantenere la conversazione su un certo binario, il software consente al moderatore di zittire o di far uscire dal gruppo i detrattori.

Moderare o partecipare a Skypecast è completamente gratuito. Il nuovo strumento è in modalità preview, ha detto il gruppo di proprietà della casa di aste online eBay.

Il nuovo software è disponibile per download dalle 13 ora italiana di oggi.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novità da Skype

Bravo, stai già utilizzando l'ultima versione di Skype. Se stai cercando qualcosa di nuovo, perché non provare:

Skype toolbars

Skype Web Toolbar porta Skype sul tuo browser. Riconosce i numeri di telefono e i Nomi utente Skype nelle pagine web, così potrai chiamare con un solo clic.

Pulsanti di Skype

I pulsanti di Skype possono essere usati sul tuo sito Web, blog o firma e-mail per consentire alle altre persone di contattarti facilmente.

Puoi selezionare un pulsante dall'elenco di avvio rapido o scoprire nuovi colori, funzioni e stili nella procedura guidata dei pulsanti Skype

Skype Toolbar per Internet Explorer

Nome file: SkypeToolbarForIE.exe

Disponibile anche la versione per Mozilla Firefox

Skype Toolbar per Outlook Skype

Skype

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Skypecast fra telefono e broadcasting

di Vittorio Pasteris

Mentre Skype ha presentato la sua squadra italiana e il nuovo client, mentre ha festeggiato i 100 milioni di utenti e a settimane proporrà il suo servizio anche per i cellulari, in sordina sta iniziando il test di un nuovo servizio che come si suol dire potrebbe essere una killer application.

Si chiama Skypecast ed è già testabile dal sito http://skypecasts.skype.com Cosa è lo Skypecast ? E' una intelligente via di mezzo fra la telefonata e lo streaming, tra la radio e lo speaker's corner di Hide Park. In che senso ? Vediamo.

Come funziona lo Skypecast ? Il nome rende già l'idea del servizio: un mix di Skype il sistema di comunicazione via internet che permette di effettuare telefonate e videochiamate gratuite senza limiti e del broadcasting cioè dell'invio di informazioni da un trasmittenti a più riceventi. Due parole su Skype per i non addetti ai lavori: fondata nel 2003 dagli scandinavi Niklas Zennström e Janus Friis, famosi per aver creato il software peer2peer Kazaa, Skype rappresenta un fenomeno globale senza precedenti per la sua espansione. Oggi Skype è il più popolare e diffuso tra i software che permettono di telefonare attraverso Internet con facilità e con una buona qualità audio.

Bene allora mescoliamo la telefonia via internet con il broadcasting e otteniamo lo Skypecast per realizzare un sogno di chi si occupa di comunicazione: produrre streaming audio di eventi o semplicemente di monologhi a costo praticamente zero e con la possibilità di una interazione da parte di tutti i partecipanti, massimo 100 secondo Skype.

Ma realizziamo il primo skypecast. Dopo essersi collegati con il sito http://skypecasts.skype.com, per ora solo in inglese. scegliamo "create a new Skypecast" . Il sistema ci chiede di autenticarci ovvero di fornire la nostra login e password con cui ci facciamo riconoscere da Skype per telefonare via internet. A questo punto ci viene chiesto soggetto, ora di partenza, durata e delle parole chiave per la ricerca della trasmissione. Dobbiamo ora scegliere una icona per caratterizzare la trasmissione.

Fatto ! la creazione è finita. A questo punto ci viene fornito un numero di fonia IP gratuito a cui collegarci per lanciare il nostro webcasting. Ogni Skypecast ha un url in rete per cui possiamo invitare in breve tempo altri alla trasmissione in cui possono interagire con la stessa. Facile, veloce, intelligente. E il tutto gestito con il normale client di Skype.

D'accordo non abbiamo una qualità audio tipo CD, si tratta sempre e comunque di telefonate, la radiofonia è un'altra cosa, ma il fenomeno potrebbe dilagare viralmente grazie anche al sito degli Skypecast dove è possibile ricercare fra gli altri broadcasting attivi.

Possibili applicazioni: moltissime ! In ambito aziendale può evitare infiniti spostamenti per riunioni o presentazioni, il sistema è sicurizzabile ovvero posso tenere alla larga i curiosi. Si possono organizzare mini eventi fra amici oppure di taglio decisamente più professionale. Oppure ci si può mettere a parlare dei fatti propri aspettando che qualcuno ci venga a sentire, proprio come fosse nella versione on-line dello Speaker's corner di Hide Park.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Skype progetta telefonate via Internet per grandi gruppi venerdì, 5 maggio 2006 10.16 spacer.gif

SAN FRANCISCO (Reuters) - La compagnia di chiamate telefoniche su web Skype sta per portare la comunicazione sociale in rete (social networking) al grande pubblico. Ed ha annunciato il lancio di un servizio che permetta di tenere conversazioni immediate in rete a gruppi che possono raggiungere le 100 persone.

Il servizio di chiamate telefoniche internazionali, che può vantare fino a 100 milioni di utenti registrati e che riesce ad aggiungerne 200.000 nuovi al giorno, ha riferito martedì scorso di aver progettato un servizio di comunicazione condivisa chiamato "Skypecasts" insieme a un aggiornamento del classico software Skype.

Per Skypecasts si intendono le discussioni moderate, dal vivo che permettono a grandi gruppi di utenti Skype dovunque si trovino nel mondo di discutere di interessi comuni, dalle lezioni a scuola ai consigli di informatica fino a dibattiti culturali o politici. Sono l'equivalente parlato dei blog, offrendo anche una funzione che permette l'interazione scritta tipica dei blog.

Il nuovo software è scaricabile dalla rete da mercoledì scorso. Presenta un'interfaccia più semplice per venire incontro agli utenti novelli e comprende funzioni per fare chiamate internazionali e per pagare più facilmente per chiamate di diverse valute, ha fatto sapere l'esperto di Idc Will Stofega.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0