Accedi per seguire   
Seguaci 0
ngsoftwork

Consigli Sul Amd Athlon 64 3200+

18 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

in estate ho deciso di cambiarmi il PC;ora ho un Ahtlon XP 2800+, con una scheda madre ASUS e una scheda video ATI sahppire 9600XT 256Mb e 1GB di ram;perchè cambiare?

Pur consapevole di avere un buon PC, ho deciso di cambiarlo, perchè prmai mostra la sua(pur se gione) età, e devo passare ad una scheda PCI.

Sono appassionato di videogiochi e, devo ammettere che per il momento anche il famigerato Oblivion non mi dà troppi problemi, ma i leggeri rallentamenti di frame a una risoluzione di 800X600 potrebbero essere la punta di un aisberg e alla mia cara scheda video manca l' effetto HDR, non sò se lo conoscete... :) .

Allora che ne pensate del Athlon 64 3200+ come sostututo del precedente processore qui nominato?

Premetto che assieme comprerò una scheda madre asus e come scheda video la ATi sahppire X800GTO, quindi con un livello di rendering abbastanza elevato(per giocare in tutta tranquillità con 1024X768!!).Naturalmente la scheda video in questione ha un ottimo gpu e 256Mb di RAM video, e la scheda supporta naturalmente l'effetto HDR.

Attendo risposta... :P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok la scheda madre e ok la scheda video ma io per il processore punterei sul 3500+

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi astengo dal rispondere! :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quanto costa il 3500+?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prezzi variano da 200 a 230€uro!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I prezzi variano da 200 a 230€uro!

:)

Un 3500+ VEnice in versione Tray costa 153,00€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io punterei su un processore pentium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io punterei su un processore pentium

Pentium? Per un uso prevalentemente ludico?...non credo possa essere una buona soluzione...gli AMD si comportano meglio degli Intel per quanto riguarda il settore giochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo....

prenderò seriamente in considerazione il 3500+, visto che sino a giugno(inizio) i prezzi s'abbasseranno.

Sicuramente non prenderò un Intel, visto che a mio fratello, che ha un P4 3200Mhz va lento pure Need for Speed Most Wanted:anche se ammetto che la Ge Force 6600pro non è il massimo per giocare, quindi può essere anche un discorso di scheda video :P .

Ma sinceramente il Pentium per giocare non mi ispira proprio, sarà un pregiudizio :P (anche se ho sentito da vari esperi che l'athlon 64 è il migliore per giocare) ;) .

:wub::):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' Athlon è sicuramente e senza alcun dubbio il processore ideato principalmente per i giochi!

Dipende se con il tuo computer ci devi solo giocare o vuoi usare qualche applicazione grafica ecc. in quanto applicazioni molto pesanti per un Amd!

Per la scheda video la 6600 Pro fa veramente pietà, rispetto a una Ati X800Gto, ma spendendo qualcosina in più potresti prendere una Ati di ultima generazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Un 3500+ VEnice in versione Tray costa 153,00€

io cercavo uno in versione boxed! :P

anche se, forse forse, conviene uno tray e poi il dissipatore lo si prende a parte, magari uno della enermax o artic cooling!

:)

a scopo ludico senza dubbio Athlon!

Modificato da frman16

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sinceramente il Pentium per giocare non mi ispira proprio, sarà un pregiudizio :P (anche se ho sentito da vari esperi che l'athlon 64 è il migliore per giocare) ;) .

:wub::):P

Mica solo per giocare!

Comunque il prezzo del 3500+ tray mi sembra strano, possibile che costa 50 € meno del boxed?? :P

Io posso consigliarti più un 3200+, e poi spendere più soldi sulle memorie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto ho già 1Gb di ram.....

vabè sulla cheda video ormai ho deciso...la X800Gto va benissimo, è perfino consigliata da Oblivion, un gioco senza dubbio sopra le righe e sopra la media standard dei giochi attuali....

Non credo che il 3200+ sia TANTO più debole del 3500+, quindi mi conviene il 3200+.

Poi devo vendere l' AMD Athlon 2800+ con scheda madre Asus e scheda video Ati Radeon 9600XT 256Mb a...quanto per voi?(io ho trovato ad uno a 300€!!) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conta solo la quantità della RAM, ma giocando è importante la qualità!

Potresti rivenderti il tuo GB di RAM, se è anonimo, e prendere un 2x512 di marca a bassa latenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non vendo la RAM, che voglio di più di 1GB?!?! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

non vendo la RAM, che voglio di più di 1GB?!?! :)

Flavio intende dirti che magari potresti "barattare" il tuo attuale 1GB di RAM ( se è RAM OEM) con un 1GB di RAM di buona qualità come OCZ,Geil,G.Skill,Corsair etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che comunque nei giochi è molto utilizzata, prendere RAM di qualità significa velocizzare l'interscambio di dati e quindi la velocità generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,lo sò (B)

Ho già 1Gb di Ram, e non ne comprerò altra, visto che è già parecchia!

Comunque grazie del suggerimento... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0