Accedi per seguire   
Seguaci 0
Autumnal

Come Recuperare Dati Eliminati?

10 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, chiedo un'informazione.

Se si eliminano dei files questi vengono spostati nel cestino, e lì rimangono finché questo non viene svuotato.

Una volta che viene svuotato, c'è la possibilità di recuperare cmq i files cancellati?

Un mio amico una volta mi aveva detto (ma potrei anche sbagliarmi) che esiste un modo per farlo, non ricordo però se si tratti di un programma o di andare a vedere in qualche cartella o altro.

Sapreste darmi spiegazioni?

Grazie mille.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova con questo programma. Mi ha salvato piu'di una volta.

:)

Spostata in Richieste e Suggerimenti di Programmi Freeware

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1: chiedo scusa, credevo fosse il forum giusto, trattandosi di qualcosa che ha a che fare con Windows. :)

2: grazie mille, molto gentile, proverò subito.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun problema :)

Se hai bisogno di aiuto per il programma, chiedi pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaricato ed installato.

Però ho dei problemi.

Innanzi tutto, quando clicco sulla prima casella (recupera dati cancellati) mi appare la finestra in cui mi dice di trovare i drive logici. Che vuol dire? Cioè, devo selezionare la partizione o l'hard disk da cui ho cancellato i dati?

E poi durante la ricerca mi manda l'errore "access violation at address etc. etc. "

:mah1:

In breve, comincia a cercare i files ma poi mi appare quel messaggio e si ferma.

Che devo fare?

:giu:

Modificato da Autumnal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il logic drive e' la partizione.

access violation e' un errore di memoria, il programma ha provato ad usare memoria che era stata gia' riservata da un altro programma e l'operazione e' stata fermata da windows.

ps: se i dati da recuperare sono vitali ti consiglio di usarlo il meno possibile, specie se quasi pieno, pena la sovrascrizione permanente dei files cancellati

se continui ad avere problemi con Pc Inspector prova questo

Disk investigator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato a riavviare il pc e ad usarlo di nuovo, ma mi dà lo stesso errore di memoria.

Potrei forse provare a farlo girare in modalità provvisoria?

Ho provato disk investigator, ma le versioni indicate dal tuo link non permettono il recupero dei dati.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato un altro programma, drive rescue. L'ho fatto girare e nessun problema.

Però succede una cosa strana: i files da recuperare li ho cancellati giovedì sera. Ebbene, il programma mi ha ritrovato tutti i files che ho cancellato anche mesi fa, ma questi che ho cancellato 2 giorni fa, no.

Com'è possibile?

Modificato da Autumnal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo è credibile

probabilmente i file eliminati di recente per puro caso sono stati sovrascritti da altre informazioni rendendo di fatto il loro recupero impossibile

al contrario alcuni dati che hai eliminato alcuni mesi fa, ancora non sono stati sovrascritti, e quindi il loro recupero è possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disk investigator non li lascia recuperare file :mah1:

i files cancellati sono in rosso....

x i tuoi files, se hai cancellato la cartella dove si trovavano devi prima recuperare la cartella. se li avevi prima messi nel cestino controlla il cestino ( con disk investigator etc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0