Accedi per seguire   
Seguaci 0
mmmm

Nuovo Portale Alice.it

2 messaggi in questa discussione

TORINO (Reuters) - A pochi giorni dal suo decimo compleanno, Alice.it, uno dei principali siti italiani dedicati al mondo dell'editoria libraria, lascia il campo ad un nuovo portale, dedicato più in generale a cultura e spettacolo.

E' quanto annunciato dallo stesso sito, che oggi a Torino, nella prima giornata della Fiera Internazionale del Libro 2006 presenterà il nuovo portale "Wuz", in cui oltre che di libri si parlerà di musica, cinema, attualità, con una grande guida web ed altri servizi che completeranno l'offerta del sito.

Il debutto di "Wuz", spiega ancora "Alice.it", sarà segnato da un workshop gratuito di narrazione, con tre mattine dedicate alla scrittura: in collaborazione con la Scuola Holden, con Giulio Mozzi e con la casa editrice Minimum Fax, il nuovo portale Wuz propone agli aspiranti narratori tre incontri alla Fiera del Libro, venerdì, sabato e domenica, dalle 10.30 alle 11.30.

Wuz propone anche un concorso letterario in collaborazione con ibs.it (Internet Bookshop), aperto a tutti gli iscritti alla scuola di narrazione organizzata da Wuz alla Fiera del Libro di Torino, presenti almeno in uno dei giorni dell'iniziativa.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alice, il celebre portale sui libri, si allarga al cinema e alla musica e diventa wuz.it.

Alice, il noto sito Web di libri, nato proprio in occasione della Fiera del Libro di Torino di dieci anni fa, si rinnova.

Alice, il noto sito Web di libri, nato proprio in occasione della Fiera del Libro di Torino di dieci anni fa, si rinnova.

Non soltanto ha cambiato nome in WUZ, ma aggiunge all’interno del proprio portale elementi nuovi come musica e cinema. In altre parole, è nato un nuovo sito che parlerà di cultura e spettacolo e metterà a disposizione dell’utente più di 10.000 link a portali che si occupano di questi tre settori, caratterizzanti lo stesso WUZ. «WUZ.IT è il naturale coronamento della nostra decennale attività nel mondo dei libri. L’obiettivo è quello di affrontare con la stessa passione ed entusiasmo che ci hanno da sempre contraddistinto nel mondo dei libri anche i nuovi ambiti dellamusica e del cinema. Siamo certe che questa novità, da un lato non deluderà il pubblico fedele di Alice.it, dall’altro attirerà nuovi appassionati. Il comune denominatore sarà sempre la qualità dell’informazione culturale», affermano Grazia Casagrande e Giulia Mozzato, Condirettrici di WUZ.

Nella homepage del portale, in primo piano, si trovano tre articoli, uno per ogni settore: il primo relativo a Stadium Arcadium, il nuovo album dei Red Hot Chilli Peppers (musica), a seguire un’intervista a Silvio Orlando, il vincitore del David di Donatello come attore protagonista nel film Il Caimano (cinema). Per la sezione libri, è interessante lo spazio TuttiAUTORI, realizzato da Lampi di stampa (primo editore italiano di libri su richiesta appartenente al gruppo Messaggerie Italiane): offre la possibilità di impaginare, stampare e pubblicare il proprio libro, per poi venderlo su IBS (Internet Bookshop), entrando a far parte della collana “I libri di WUZ” di Lampi di stampa. Il Regolamento è disponibile online.

A sinistra della pagina iniziale si trovano diverse sezioni con rispettivi link di rimando a siti specifici di interesse: Web utile offre, ad esempio, all’utente la possibilità di accedere a numerosi portali per approfondire le tematiche più disparate, che vanno dai programmi Tv al meteo, dalla stampa italiana a quella estera, fino ad arrivare a dizionari online. Con la sezione Cosa comprare si può effettuare una ricerca dei libri, dischi e Dvd che si intende acquistare inserendone i dati precisi in appositi riquadri, mentre le ultime sezioni invitano il navigatore a visitare i portali che trattano di libri (scrittori famosi, scuole di scrittura ecc.), musica (cantanti, case discografiche ecc.) e cinema (registi, attori, sceneggiatori, produttori ecc.). Infine, in alto nella homepage, le notizie di cronaca e attualità, in collaborazione con l’Ansa.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0