Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Red Hot Chili Peppers Arrabbiati Per Anticipazione Album Su Web

6 messaggi in questa discussione

Red Hot Chili Peppers arrabbiati per anticipazione album su Web giovedì, 4 maggio 2006 8.38 spacer.gif

LOS ANGELES (Reuters) - I Red Hot Chili Peppers hanno attaccato un hacker che ha già messo su Internet il loro nuovo album in uscita, ed hanno invitato i fan a non scaricarlo illegalmente.

La portavoce della band ha detto ieri che sono sulle tracce dell'hacker. Il nuovo disco del gruppo, il primo dopo quattro anni, dal titolo "Stadium Arcadium", sarà in vendita dalla prossima settimana con l'etichetta Warner Bros.

In una lettera aperta, il bassista della band, Michael "Flea" Balzary, ha detto che lui e i suoi colleghi sarebbero dispiaciuti se i fan scaricassero l'album anticipato.

"La persone che rubano una versione con una bassa qualità del suono gratis e lo mettono su internet mi rattristano", ha detto.

"Non posso spiegare quanto questo disco, 'Stadium Arcadium', significa per noi, quanto sia sacro il suono per noi, e quante notti insonni e giorni di lavoro duro abbiamo avuto pensando di fare il nostro meglio e ora, qualcuno lo ha preso con questa bassa qualità, per noi una pillola dura da digerire", ha aggiunto Balzary.

Se preso, il pirata rischia lo stesso destino di due uomini condannati dal governo Usa a marzo con l'accusa di aver reso disponibile parti di un disco di Ryan Adams su Internet prima della sua uscita.

Secondo il 2005 Family Entertainment and Copyright Act, rischiano fino a 11 anni di carcere se condannati.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Red Hot Chili Peppers in testa alla classifica britannica lunedì, 15 maggio 2006 11.39 spacer.gif

LONDRA (Reuters) - Il gruppo rock californiano Red Hot Chili Peppers è in testa alla classifica con il nuovo cd "Stadium Arcadium", secondo l'Official UK Charts Company.

La band aveva fatto appello ai fan all'inizio del mese di non scaricare illegalmente una versione di cattiva qualità dell'album diffusa illegalmente su Internet da un pirata sconosciuto.

Il successo di classifica del cd, il nono album in studio della band, arriva prima di un tour in Gran Bretagna che inizierà il mese prossimo.

"Waterloo To Anywhere", il disco di debutto di Dirty Pretty Things, formato dall'ex-membro della band dei Libertines Carl Barat, è una new entry al numero tre.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musica: top ten italiana, Red Hot Chili Peppers primi

MILANO - I Red Hot Chili Peppers conquistano la classifica italiana delle vendite: il loro nuovo lavoro, "Stadium Arcadium", e' balzato in vetta con oltre 120.000 copie vendute. L'album, uscito il 5 maggio, e' primo anche in Inghilterra, Giappone, Olanda, Irlanda, Finlandia e Svezia. Per quanto riguarda la classifica di i-Tunes, invece, la band californiana e' prima in tutto il mondo. A breve la partenza del tour: dal 30 maggio, a Barcellona, e per oltre un anno, l'album verra' presentato in tutto il mondo. (Agr)

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Red hot chili peppers per prima volta in testa a classifica Usa giovedì, 18 maggio 2006 10.49 spacer.gif

LOS ANGELES (Reuters) - La band funk-rock Red Hot Chili Peppers ha ottenuto il primo posto nella classifica Usa per la prima volta in 22 anni, mentre l'atto di accusa di Neil Young contro il presidente Usa George W. Bush non ha funzionato molto per le vendite del suo disco.

L'album "Living with war" del rocker canadese ha debuttato infatti al 15esimo posto con 60.000 dischi venduti nella settimana chiusasi il 14 maggio, secondo i dati di Nielsen SoundScan. Il suo disco precedenti, "Prairie Wind", debuttò al numero 11 lo scorso settembre con 72.000 copie.

Il disco dei Chili Peppers, "Stadium Arcadium", ha venduto 442.500 copie, un record per il quartetto di Los Angeles. Il dato migliore precedente era di 282.000 copie per l'ultimo lavoro in studio, "By The Way", che debuttò al secondo posto nel 2002.

Il disco più venduto della band è "Californication" del 1999, con 5,3 milioni di copie, secondo Nielsen SoundScan.

"Stadium Arcadium" è in testa alle classifiche anche di Austria, Belgio, Gran Bretagna, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Messico, Olanda, Svezia e Svizzera, ha detto la portavoce della band. Nel Regno Unito, rappresenta il terzo numero uno della band. Il gruppo è più popolare in Europa che in patria.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che coraggio. con tutti i soldi che c'hanno s'arrabbiano pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che coraggio. con tutti i soldi che c'hanno s'arrabbiano pure

Già... poi ho sentito il singolo in radio e non è che sia questo granchè secondo me... :dia: :dia: :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0