Accedi per seguire   
Seguaci 0
Robertino11

Aiuto, Devo Installare Un Cd Con Masterizzatore.

5 messaggi in questa discussione

Qualcuno mi saprebbe dire se il masterizzatore andrebbe collegato allo stesso cavo piatto che collega l'HD?

Grazie di cuore _clap_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao robertino11, benvenuto :)

prima di risponderti dovresti dirci com'è configurato il PC nel quale intendi installare il masterizzatore

intendo: quanti dischi fissi

quanti lettori cd rom ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ancer,

prima di tutto ti voglio ringraziare per la tua disponibilità, per quanto riguarda la configurazione del pc invece, si tratta di un vecchio trabiccolo con un clock a 75 MHz senza Cd, l'unica scheda presente è quella del modem. Ha solo l'essenziale. Purtroppo nn posso essere più dettagliato in quanto il PC è a casa di amici. Mi sembra che avesse i connettori del BUS non ISA. Spero che queste semplici informazioni ti possano bastare, altrimenti rimandiamo tutto alla prossima settimana quando potrò avere sottomano la macchina.

Ciao : ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima, credo che, in una configurazione IDE, il masterizzatore debba essere collegato nel secondo canale IDE primario (nel primo ci va l'HD). :)

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, se il secondo canale ide primario non è già utilizzato da un lettore cd

in ogni caso ci sono quattro possibilità

canale primario master

canale primario slave

canale secondario master

canale secondario slave

supponendo che il disco fisso d'avvio con il sistema operativo sia sul canale primario master, bisogna vedere cosa rimane disponibile per il masterizzatore

la piattina da attaccare fisicamente al masterizzatore è quella larga schiacciata identica a quella attaccata al disco fisso

se non disponi di una cavo ide per il secondo canale e supponendo che il lettore è attaccato in cascata al disco fisso, devi acquistarlo

devi anche ricordarti di settare correttamente i jumper dietro al masterizzatore in modo che sia master oppure slave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0