Accedi per seguire   
Seguaci 0
bibbi

Problemi Ripristino Immagine Hard Disk

18 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi,

ho un problema. Ho fatto l'immagine dell'hard disk di sistema (c: per intenderci hard disk SATA) tramite Drive Image 2002, sul secondo hard disk (pata) e oggi che mi occorre ripristinarla non c'è verso.

Il problema sorge quando il pc dovrebbe riavviarsi con la versione DOS del programma drive image per iniziare l'operazione di restore. Il fatto è che il pc si riavvia, ma parte windows xp e di ripristino neanche a parlarne. Il probelma è proprio nel boot. Anzichè far partire subito dopo il boot il software drive image, parte WINdows.!!!!!! E quindi nisba.

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

FORZA REGGINA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

drive image ha una utility per creare dei floppy di emergenza da inserire all'avvio della macchina

in questo caso se il bios è correttamente configurato, il sistema si avvia in modalita dos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ancer ci proverò. Il problema che non funziona il lettore floppy, ma questo lo risolvo, nel senso che lo sostituisco. Quello che mi domando è se il floppy di avvio drive image contiene i driver per vedere il hard disk SerialATA. Nel caso negativo esiste un modo per integrare i driver di drive image con quelli SATA? Ti ricordo che in fase di istallazione di winXP, è stato necessario inserire il floppy con i driver SATA con procedura F6, altrimenti non lo vedeva neanche a morire.

Grazie mille dell'assistenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non dovresti avere problemi da dos.

ps: sui Dell nel bios sotto sata da' 2 opzioni in caso di problemi....qualcosa come performance e compatibilta' pero' credo sia x l'installazione iniziale di windows.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:cin: RAGAZZI VI INFORMO CHE IL PROBLEMA é STATO RISOLTO. Grazie a tutti, anche se l'avrei fatto comunque. Il problema è che il lettore non fungeva.

Ho sostituito il lettore floppy guasto e ho ripristinato l'immagine con i floppy di ripristino. In effetti il programma sotto dos vede l'hard disk sata, che invece windos non si cagava neanche di striscio costringendomi a fare l'istallazione dei driver contestualmente a quella del S.O. con Tasto f6 (driver di terze parti).

Mi resta comunque poco chiaro( anzi pe niente) il motivo per cui, se procedo al ripristino con la versione di drive image da windows, la cosa non procede come dovrebbe. Perchè il boot non prosegue con l'avvio di drive image per il ripristino della immagine? Perchè al suo posto si avvia windows normalmente????

Ringrazio chiunque sia in grado di spiegarmi la causa.!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disinstalla drive image e reinstallalo, magari dipende da quello.

Dovrebbe funzionare a prescindere dalla sequenza di boot!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Danix ci provero'. Ho la sensazione che tutto dipenda dal Hard disk SATA. Non so ancora il perchè, ma lo scopriro'. Strana cosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in drive image 7 (2003) dov'è l'utility per creare il disco di boot ? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a ricordarmelo :)

potrebbe essere un'applicazione esterna che serve solo a creare i floppy

se hai il cd prova a leggere la guida

spulcia il cd

la trovi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@atjbat.

Ciao , allora drive image 7 non prevede la creazione di floppy di avvio perchè utilizza il PQRE (PowerQuestRecoveryEnvironement) una applicazione presente solo nel cd di Drive Image che è bootable e si avvia automaticamente. Inoltre drive image 7 implementa una nuova funzione il cosidetto hot backup. Cio' significa che quando occorre creare una immagine di una partizione di boot non viene piu' richiesto il riavvio del sistema, ma viene fatta senza mai lasciare windows. Sarebbe iunteressante sapere se è possibile trovare questa utility in rete per download.

Solo drive image 2002 contiene l'utility per creare un floppy di boot per il disaster recover che avvia una versione dos del programma e consente di recuperare le immagini se windows non si avia piu'. Proprio come Norton Ghost 2003.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DriveImage ormai appartiene alla preistoria informatica!

Provate Acronis e farete l'immagine mentre state lavorando in tempo reale. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho sempre sentito parlare bene, ma non l'ho mai provato!

Sai se esiste in italiano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acronis l'ho usato anni fa', da dos, devo dire che almeno quella versione era molto piu' laboriosa da usare di Ghost.

anche ghost 9 crea l'immagine mentre lavori da windows e credo sia lo stesso con driveimage 7.

il problema e' che per ripristinare un'installazione che non fa' piu' il boot occorre usare una recovery console, vari programmi la chiamano in modo diverso ma il processo e' simile e piu' complicato del classico floppy dos.

sui server con nt4 uso il programma di backup di windows con i nastri dat, per ripristinare basta fare un'installazione veloce di windows ed usare lo stesso programma. ( non si e' obbligati ad usate i nastri dat, anche un harddisk va' bene}

il programma di backup e' fornito anche con win2k e xp, x xp home tocca cercarlo sul cd. premetto pero' che non l'ho mai usato con 2k o xp x fare un ripristino completo di windows, solo documenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne ho sempre sentito parlare bene, ma non l'ho mai provato!

Sai se esiste in italiano?

non esiste in italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la versione che supporta la linea di comando mi sembra un po' costosa...£ 699 !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la versione che supporta la linea di comando mi sembra un po' costosa...£ 699 !!

40678[/snapback]

ciao posso chiederti un informazione per ripristinare un disco con il norton ghost 9 2005

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acronis c'è solo in inglese e tedesco.

Ma è talmente facile, che è a prova di monoglotta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0