Accedi per seguire   
Seguaci 0
Vi@nne

Libri Da Leggere

386 messaggi in questa discussione

Ultimo riletto...e anche alla seconda niente male

Sebastaino Vassalli "La chimera"

Per chi ha voglia di lanciarsi nel medioevo...quello piu' crudo  :)

15874[/snapback]

anch'io ho letto questo libro ed è davvero bello.

c'è anche un altro scrittore che ha uno stile simile a quello di vassalli: si chiama ***** -nn ricordo il nome- ed è pugliese.

Di suo ho letto i fuochi del basento: entusiasmante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non mi posso esimere dal raccomandare la saga fantasy "La torre nera" di Stephen King, conclusasi  quest'anno dopo decenni dal suo inizio

1. L'ultimo cavaliere (The Gunslinger)

2. La chiamata dei tre (The drawing of the three)

3. Terre Desolate (The waste lands)

4. La sfera del buio (Wizard and glass)

5. I lupi del calla (Wolves of the Calla)

6. La canzone di Susannah (Song of Susannah)

7. La torre nera (The dark tower)

Buona lettura! :up1:

60102[/snapback]

Sono io tarda o cosa?

Di King ho letto tutto fino a qlc anno fa. Poi mi ha stufato.

Ma la sagra della Torre Nera non sono proprio riuscita a digerirla.

Ho letto il 1°,2°,3°, e il 4° ce l'ho lì intatto. L'ho trovato lento e dispersivo.

Molto meglio le vecchie glorie: L'ombra dello scorpione, Le notti di Salem, It .....

Mi sbaglio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho finito di leggere Dune: bellissimo libro, anche se un po' lento nella prima parte.

Resta comunque un libro essenziale per un appassionato di fantascienza.

Luca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della serie è bello anche il secondo e, anche se meno, il terzo.

Gli altri non mi sono proprio piaciuti.

Il primo di Dune fa venire sete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti! Ho finito di leggere Dune: bellissimo libro, anche se un po' lento nella prima parte.

Resta comunque un libro essenziale per un appassionato di fantascienza.

Luca.

106575[/snapback]

Concordo, infatti la lentezza della prima parte inizialmente aveva condizionato un po' il mio giudizio complessivo sul libro. Rileggendolo, ho capito che straordinario libro avevo tra le mani. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che oggi è l'anniversario della nascita di Mario Puzo, segnalo "Il Padrino", splendido affresco della società mafiosa e delle sue logiche.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i lettori (di WinInizio e dei libri)!

ho trovato interessante (e un po' inquietante, a dir la verità) "Il Profumo" di Patrick Suskind..

un romanzo scritto in chiave "olfattiva".. se di solito le descrizioni in campo visivo sono le predilette questo descrive tutti gli odori (anche sgradevoli) legati alla storia del grottesco protagonista..

se volete un romanzo un po' diverso dal solito..

questo è ciò che fa al caso vostro!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crescete & prostituitevi - Oliviero Beha

Uno sguardo sul nostro Paese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivo finalmente anche in questa sezione del forum.

mi piace molto leggere e spaziare in vari generi ed epoche(nonché continenti), quindi la lista dei miei libri preferiti è lunghissima.

oggi mi sento di consigliarvi "Le Cosmicomiche" di Calvino, divertente ma non solo, e poi "Carovana" di J Michener che racconta dell'Afganistan come era 50 anni fa.

se poi vi piacciono i romanzi storici non potete non leggere "la via per Isfahan" di Gilbert Sinouè, che ho appena finito di rileggere per la terza volta. Parla della vita di Ali Ibn Sina, meglio noto come Avicenna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se poi vi piacciono i romanzi storici non potete non leggere "la via per Isfahan" di Gilbert Sinouè, che ho appena finito di rileggere per la terza volta. Parla della vita di Ali Ibn Sina, meglio noto come Avicenna.

anch'io lo letto per 2 volte solo pero' , il più grande medico di tutti i tempi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei libri, letti ultimamente, che mi è rimasto molto impresso è Cuore di cane di Bulgakov, si legge tutto d'un fiato. E' grottesco, crudo e abbastanza cinico però ci si appassiona all'uomo-cane e ci si chiede veramente se sono più umani gli uomini o le bestie. Un libro che fa pensare pensare! lo consiglio vivamente, conoscere il Signor Pallino è un'esperienza da fare :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei libri, letti ultimamente, che mi è rimasto molto impresso è Cuore di cane di Bulgakov, si legge tutto d'un fiato. E' grottesco, crudo e abbastanza cinico però ci si appassiona all'uomo-cane e ci si chiede veramente se sono più umani gli uomini o le bestie. Un libro che fa pensare pensare! lo consiglio vivamente, conoscere il Signor Pallino è un'esperienza da fare :P:P

Grazie del consiglio, io di Bulgakov ho letto solo "Il maestro e Margherita" (altro bel libro)... vedrò prima o poi di procurarmelo!! :up1: :up1: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, io di Bulgakov ho letto solo "Il maestro e Margherita" (altro bel libro)... vedrò prima o poi di procurarmelo!! :up1: :up1: :)

Lo sto leggendo ora :P Sono solo all'inizio ma ho già visto che mi piace una cifra :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sto leggendo ora :wub: Sono solo all'inizio ma ho già visto che mi piace una cifra :up1:

Allora, quando l'avrai finito si impone una recensione!!! :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto i 6 libri di harry potter e mi sono piaciuti tutti: Li consiglierei a chiunque!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, io di Bulgakov ho letto solo "Il maestro e Margherita" (altro bel libro)... vedrò prima o poi di procurarmelo!! :up1: :up1: :P

Sono qui...mi ero dimenticata la rece ;)

Devo dire che è stato molto bello, pregno di situazioni e personaggi intriganti, magici, cinici, burloni, buoni e cattivi....insomma, da leggere assolutamente. La morale è quantomai reale, il "male" non è male fino in fondo e....lo stesso vale per il "bene". Consigliatissimo!

Ora sto leggendo, su pressante (e sfinente) insistenza di alcune amiche, Il brocker. E' scritto bene, scorrevole e avvincente, un buon thriller. Mi intriga molto anche perchè è ambientato a Bologna che, teoricamente, dovrei conoscere come le mie tasche invece...badabenbadabenbadaben!!!! ho scoperto alcune cose storiche che ignoravo completamente :):P . Ormai l'ho finito e penso di poter consigliare pure questo, perlomeno agli amanti delle spy story e degli intrighi internazionali :P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della recensione Grusenka! :P Mi hai fatto rivivere il libro, è un po' che non lo leggo! :P

Da parte mia, posso senz'altro consigliare "Un indovino mi disse" di Tiziano Terzani, il racconto da parte dell'autore della sua esperienza vissuta durante il 1993, anno in cui, a causa della profezia di un indovino che gli disse di evitare di volare in quell'anno, gira per buona parte dell'Asia senza mai prendere un aereo, e muovendosi quindi solo su treno, auto e nave. In questo modo, l'autore riesce a rendersi conto del cambiamento avvenuto in zone in cui era già vissuto, in particolare, assiste all'abbandono della propria cultura da parte di quelle popolazioni per cercare di assomigliare e di assimilare sempre più i modelli occidentali.

Molto interessanti anche, secondo me, le riflessioni da parte di Terzani relative alla velocità del mondo odierno, all'omologazione e alla globalizzazione. Un piccolissimo esempio lo si può vedere nella mia firma, che è appunto tratta da questo libro.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo un libro veramente fantastico, Medicus di Noah Gordon. Di questo autore nn avevo mai letto nulla (ad essere sincera nn l'avevo mai sentitonominare :wub: ). Viste le dimensioni del tomo posso dire di essere ancora all'inizio, ma le prime 150 pagine sono veramente "acchiappanti" (passatemi il neologismo :P ), quindi direi che....fin qua tutto bene :):P

Speriamo continui così. Qualcuno l'ha già letto o conosce altre opere di questo autore?

Ciao a tutti :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Grusenka, nemmeno io l'ho mai sentito Noah Gordon. Alla fine ci dirai se il libro ha mantenuto le promesse, vero? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io di suo ho "il medico di Saragozza" che mi è piaciuto moltissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon libro è "Le guerre del mondo emerso" di Licia Troisi

Veramente un ottimo Fantasy! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il luogo delle ombre" di Dean Koontz.

All'inizio sembra un patchwork tra "il sesto senso" e la serie tv "thru calling" .... poi acquista di originalità e conquista con una scrittura leggera e scorrevole... non mancano i colpi di scena...

Questo scrittore riesce sempre a stupirmi narrando storie al limite del paranormale, in cui l'orrore è il "normale".

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono amante di lettura libri ma c'è un libro che mi piace particolarmente:

"Bar Sport" di Stefano Benni. :P:wub::):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0