Accedi per seguire   
Seguaci 0
dueemme

Come Bloccare Emule

4 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi,

ho bisogno di aiuto.... In azienda ho un pc con un router netgear dg834gt e un mio collaboratore ha istallato un software che non credo sia compatibile con le mie esigenze aziendali per ovvie ragioni legate alla privacy... Edonkey 2000 per l'esattezza. Ho provato a disabilitare tutte le porte del router ma comunque l'edonkey continua a scaricare (anche se di gran lunga a rilento). Ho l'esigenza di far si che emule non funzioni chiudendo totalmente le porte... Ma come posso fare ? Devo avvalermi di qualche utility in particolare ? Potreste spiegarmi in modo dettagliato come fare ? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti usare un firewall e quindi impostarlo di impedire l'accesso ad internet per quel programma...

chiaramente l'accesso al firewall dovrà essere protetto da una password

Se non vado errando, Sygate Personal Fw (free) dovrebbe avere questa opzione,...... (Zone Alarm e non ce l'ha....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primo luogo volevo ringraziare per la tempestività... Ho seguito il suo consiglio, ma il fatto di implementare un firewall che non è mai stato presente sul pc potrebbe indispettire qualcuno sul perchè emule improvvisamente non scarichi più... Si potrebbe eventualmente utilizzare quello in dotazione di xp pro in quanto mi pare lavori in background ? vero ? Considerate che io non ho montato il service pack2 ma l'1... Attendo la procedura dettagliata in merito vista l'igniranza in materia o qualche altro consiglio-... Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il firewall di Xp non so aiutarti.... a parte che come firewall, è proprio il minimo indispensabile, e quindi solitamente lo sconsiglio sempre (e quindi non l'ho mai utilizzato), ma non essendo protetto da una password è facilmente modificabile da chiunque.... non so neppure se sia possibile chiudere determinate porte (?)

Se non ho capito male, vuoi inibire solo Emule, mentre le altre connessioni dovranno essere attive....

mmmm... se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0