Accedi per seguire   
Seguaci 0
Monsignore

[ot?] Televisore Lcd 20"

7 messaggi in questa discussione

Ciao! :P Non so se questo topic è Off Topic, poiché non riguarda i computer, ma la televisione...

Devo infatti comprare un nuovo televisore e sono orientato verso un monitor a cristalli liquidi, che sia più o meno di 20 pollici (anche perchè più aumentano i pollici più si arriva a prezzi proibitivi). Quale marca mi consigliate (a me sembrano buoni Philips e Samsung)?

Inoltre, ho un piccolo grande dubbio (che, tra l'altro mi lascia piuttosto sconcertato sulle nuove tecnologie... :) ): TUTTI i televisori presentano una sola presa scart, in un'epoca in cui si collega più di un apparecchio alla Tv (VHS o DVD, decoder satellitare, impianto stereo, lo stesso pc...). La cosa è risolvibile attraverso le "ciabatte" di prese scart multiple? Alcuni commessi di negozi mi hanno parlato anche di collegamenti mediante pin-jack? E che roba è? Sono dei cavetti? E collegano, ad es., la faccia posteriore di un lettore dvd allo schermo tv (per me è importante che non passino davanti, data la particolare disposizione del mio mobile sul quale è poggiata la tv)?

Ripeto, se l'argomento non è di pertinenza del forum o di questa sezione, ditemelo pure e.. mi scuserò! Grazie, altrimenti, degli eventuali consigli! :P :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il televisore io sono un utente sony da sempre e io non mi discosterei da questa marca e poi di solito sul retro hanno 2 scart

in quanto alla ciabatte scart per me vanno meglio che i pin-jack che di solito si trovano sul frontale del tv, e poi ho sempre visto cavi di varia lunghezza con spine jack alle estremità o da una parta una presa scart e dall'altra i pin-jack, che per il tuo caso non andrebbero bene ma può darsi che mi sbagli

quì ti posto un esempio di pin-jack e di ciabatte scart

il topic è nel posto giusto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ottimi i Sony, ma i loro LCD raggiungono facilmente prezzi eccessivi, ben oltre i 1.000 euro, oltre il mio budget... :P

Grazie per le altre dritte, jhonny, hai confermato i miei sospetti sui pin-jack, non ti sei sbagliato...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti può servire ti metto 2 guide quì e quì indicative per l'acquisto tv lcd :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche i Samsung sono ottimi prodotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se ti può servire ti metto 2 guide quì e quì indicative per l'acquisto tv lcd :)

Interessanti e chiare! :up1:

Anche i Samsung sono ottimi prodotti.

Sì! Nei negozi in cui sono stato, i Samsung mi sono sembrati meno luminosi di altre marche, ma immagino sia una questione di regolazione dello schermo. Cmq, ho avuto una buona impressione. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì! Nei negozi in cui sono stato, i Samsung mi sono sembrati meno luminosi di altre marche, ma immagino sia una questione di regolazione dello schermo. Cmq, ho avuto una buona impressione. :)

Tieni presente che Samsung ha una vasta gamma, ove modelli diversi usano pannelli LCD diversi fra loro. Lo stesso dicasi per i monitor LCD: il mio Samsun SyncMaster 913n ha un contrasto di 700:1 mentre la versione 913v si ferma a 500:1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0