Accedi per seguire   
Seguaci 0
shark82

Amd 3500 O 3700

11 messaggi in questa discussione

devo rifarmi il pc e ho un piccolo dubbio tra questi due processori da acquistare. amd athlon 64 3500 o 3700? tutti e due lavorano ad una frequenza di 2.2 ghz ma il primo ha una cache l2 di 512KB il secondo di 1MB. premesso che il mio pc viene usato prevalentemente per giocare e che verrà dotato di una geforce 7600 da 256MB ( almeno per ora dato che la motherboard è sli ) quanto potrà incidere anche in generale un cache del processore più piccola sul sistema? investire su un processore più potente o risparmiare quei soldi visto che il pc avrà anche una ram abbondante. 2GB ddr a 400

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mezzo MB di cache in più incide un bel pò sulle prestazioni ma...già l'A64 3500+ è una bella bestia di processore quindi direi di risparmiare quegli euro di differenza per magari incrementare le prestazioni da qualche altra parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh effettivamente la configurazione generale del pc non è male. ora sono più tranquillo grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mezzo MB di cache in più incide un bel pò sulle prestazioni ma...già l'A64 3500+ è una bella bestia di processore quindi direi di risparmiare quegli euro di differenza per magari incrementare le prestazioni da qualche altra parte

Giusto,

non sentirai nemmeno la differenza :P , solo nel portafoglio :) .

Apparte gli scherzi l AMD A64 3500+ è più che eccellente, ed è piuttosto "economico" rispetto al 3700+, ti consiglio vivamente il 3500+

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari potresti spendere qualcosa in più sulla scheda video!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi come oggi la cheda video è importantissima, sopratutto perchè molte applicazioni poggiano moltissimo sulla grafica...

una buona scheda è la Ati X800GTO...o una GeForce 7900

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
o una GeForce 7900

:)

E si una cosa proprio economica! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

beh, la GeForce 7900, non è proprio economica, ma se uno ha molti soldi da spendere, è una buona alternativa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora se la scheda video non la cambi, io ti consiglierei di mettere un buon raffreddamento, così ti potrai anche divertire a overcloccare un po'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

è una buona alternativa, io per esempio ho fatto un'eccellente kit di riffraddamento ad aria, per le prestazioni nel gioco, io comunque ti consiglio uno a liquido!

Modificato da DRAGON-PC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0