Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bishop

[xp] Problema Con Bluetooth

13 messaggi in questa discussione

Inserendo la chiave Bluetooth nella porta UBS dovrebbe apparire nella sistray l'icona del bluetooth e invece non appare nulla per cui non posso aprire la relativa finestra delle opzioni.. In pannello di controllo-->bluetooth -->proprietà vedo che il pc è configurato per ricever file dal telefonino ed è attivo anche il rilevamento nuovi dispositivi ..ma il pc non rileva la presenza della chiavetta...Ho provato a cambiare porta pensando fosse un problema della porta ma di 4 porte nessuna da buon esito mentre se inserisco per es. la fotocamera viene rilevata per cui le porte di collegamento funzionano...solo la chiave bluetooth non viene rilevata.. Puo essere che abbia disabilitato qualche servizio preposto a tale funzione?

Coime posso fare per vedere sta icona del bluetooth nella sistray??

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per caso hai tolto la spunta alla voce mostra l' icona bluetooth nell' are di notifica?

la chiavetta sei sicuro vada? cioè lampeggia la luce al suo interno per indicare che va?

in pannello di controllo, connessioni di rete, la connessione BT c'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i19107_ScreenShot003.jpg.. questo è ciò che vedo in pannello contr./connessioni BT.No non ho tolto la spunta...ma se mi dici come controllare ci butto un occhio..La chiave è inserita ed è illuminata ma in sistray non si vede,ma mi è apparsa questa vocei19112_ScreenShot001.jpg nel menù di avvio quando ho inserito la chiavetta.. Ieri sera ho caricato i driver dal sito della Trust e poi l'icona appariva in sistry ma non riuscivo a connettere i dispositivi... Ma fino a poco tempo fa non dovevo caricare nulla faceva tutto xp all'inserimento della chiavetta...Pensi sia un problema della chiave? (però inserendola il led si accende)

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non è per niente un problema di chiavetta.. cliccando con tasto destro sulla connessione di rete BT in personal area network ti appare per caso la scritta "apri impostazioni bluetooth"? se sì da lì smanettando vedi se tovi la voce con la spunta o meno che ti ho indicato.. inoltre guarda qua.. perchè proprio ieri ho installato il mio dongle e come ho scritto in quel 3d anche io ho preferito fare in modo che si caricasero i driver di win xp sp 2 senza usare il cd dato con la chiavetta.. certo col sp1 era tutto più semplice.. fammi sapere.. ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

t19147_ScreenShot003.jpg

Da pannello controllo arrivo qui... ma è la chiave che non viene rilevata...

HelP!!! :sigh: :sigh: :sigh:

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strano che non la veda.. ma se c' è anche un apasskey attiva impostata per il tuo cell.. ma dal tuo cell hai mandato un file al pc? e il contrario? non vanno entrambi? da quella finestra che si apre se clicchi su opzioni non appaiono delle caelle spuntabili e non? non c' è per caso quella voce che ti ho detto per notificare l' icona o simile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so dire cosa sia successo ma sono uscito e al rientro ho avviato il pc ed è comparsa l'icona nella sistray e ora tutto funziona perfettamente sia in invio che in ricezione :) .. Probabilmente quel programma nel menù di avvio ha modificato qualcosa (essendo in qualche modo legati "avvio e sistray") e ora tutto và!!!

Grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bello! :P

è la prima volta che qualcuno mi ringrazia per un consiglio..

il colmo: io che quasi risolvo un problema ad un tecnico del forum.. :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già che ci sei, daresti un occhiata qui? magari tu risolvi il mio.. grazie

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che bello! :P

è la prima volta che qualcuno mi ringrazia per un consiglio..

:wub:

Complimenti.. :):P .solo che resta l'incognita del come la cosa si è risolta....sono i misteri del pc..mi era persino venuto il dubbio fosse la chiave :P ??

Pensa che ieri nella identica situazione di oggi avevo riavviato non so quante volte ...inutilmente :ranting2: :ranting2: ....indubbiamente si tratta di qualcosa che ne bloccava l'avvio in automatico e quindi non appariva l'icona in systray.... Ma meno male che è andata così!!!

Per il tuo problema ...io non uso Nokia, ma nel Samsung mi apre ci sia l'opzione "invia tutto"

ma prima in ogni caso devo sempre passare da "ricevi file" dall'icona del BT

Grazie del supporto!! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dire come mai nel mio pc attrezzato con xp e con ricevitore bluetooth non compare il menu " dispositvi bluetooth"?

ho installato il software fornitomi da nokia con il mio cell ma il pc non lo riconosce proprio....

ho provato a seguire le istruzioni della guida in linea ma non succede proprio una :locked: !!!!!

Aiutatemi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano...XP ha i driver per il dongle BT incorporati...perciò non avrebbe dovuto darti problemi...

Non ti compare nemmeno l'iconcina nella TrayBar? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente no! il mio notebook è un acer 5670 con addirittura il tasto per il riconoscimento immediato dei dispositivi bluetooth, ma mi dice sempre che non trova nessun dispositivo installato, anche se ho installato il software di gestione del cellulare.

:sigh: :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0