Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Bakeca.it, Che Cos’è?

1 messaggio in questa discussione

Bakeca.it, che cos'è?

Bakeca.it è un sito web di annunci gratuiti della Città, consultabile gratuitamente. Fondato da un gruppo di amici studenti ed ex universitari, il sito è rivolto a tutti i cittadini e specialmente a quegli studenti che vivono la città con un budget ridotto e sono alla ricerca di una opportunità di lavoro part time, di una camera in affitto, di mobili usati, di un computer a basso prezzo o anche di un amico con cui uscire o di una festa a cui andare.

Gli inserzionisti devono attenersi al regolamento del sito e sono responsabili di ciò che pubblicano, ma lo staff del sito si preoccupa di controllare le anomalie. Poichè compratore e acquirente sono della stessa città e lo scambio avviene di persona non sono necessari feedback, referenze o sistemi di pagamento on line.

Il carattere locale dell'iniziativa, ogni paese e ogni città infatti hanno la loro bakeca, ha spinto il team ad affrontare la sfida, consci che i competitor dovessero avere delle forti radici nel territorio e una buona capacità operativa locale.

Per promuovere l'iniziativa, lo staff ha preferito il passaparola come forma non intrusiva di pubblicità ed è andato ad incontrare i giovani nelle università e nelle piazze delle città: Torino, Roma, Napoli, Bologna.

L'iniziativa ha funzionato, superando le migliori aspettative: sia il numero di annunci sia il numero di visite e di email scambiate tra gli utenti non ha mai smesso di crescere, da otto mesi a questa parte, arrivando a circa 15.000 persone al giorno, con oltre 350.000 le persone che sfogliano 3 milioni di pagine ogni mese. Le città aperte sono 15.

qAra6.gifBakeca.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0