Accedi per seguire   
Seguaci 0
oziobao

Bolletta Adsl Libero! Scandalo!

37 messaggi in questa discussione

Ok, vedrò di trovare informazioni anche via Google. Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta della carta dei servizi Telecom In particolare di questo punto :

6 - Gestione reclami

Siamo impegnati a fornirvi un servizio che soddisfi ogni vostra esigenza; qualora vi

riteniate comunque insoddisfatti non esitate a contattarci e a segnalarci le vostre

asserzioni ed eventuali reclami. Gli eventuali reclami possono essere comunicati agli

sportelli telefonici 187 e 191, all’indirizzo indicato sul Conto Telecom Italia, a mezzo fax,

o in via telematica, entro i termini di scadenza del Conto Telecom Italia in contestazione. Dovrete provvedere comunque al pagamento nei termini del Conto Telecom Italia, con la sola esclusione delle somme oggetto di diretta contestazione. ....................

Telecom e non Wind ha evidenziato questo punto nella trasmissione, di cui non ricordo bene la data.

Ti invio la carta dei servizi via mail. Ciao, zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi

posso solo dire di protestare ,protestare ,e ancora protestare

alle fine qualcuno sentirà _clap_

speriamo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si tratta della carta dei servizi Telecom In particolare di questo punto :

6 - Gestione reclami

Siamo impegnati a fornirvi un servizio che soddisfi ogni vostra esigenza; qualora vi

riteniate comunque insoddisfatti non esitate a contattarci e a segnalarci le vostre

asserzioni ed eventuali reclami. Gli eventuali reclami possono essere comunicati agli

sportelli telefonici 187 e 191, all’indirizzo indicato sul Conto Telecom Italia, a mezzo fax,

o in via telematica, entro i termini di scadenza del Conto Telecom Italia in contestazione. Dovrete provvedere comunque al pagamento nei termini del Conto Telecom Italia, con la sola esclusione delle somme oggetto di diretta contestazione. ....................

Telecom e non Wind ha evidenziato questo punto nella trasmissione, di cui non ricordo bene la data.

Ti invio la carta dei servizi via mail. Ciao, zip

L'ho ricevuta e ti ringrazio.

Domani la leggerò con calma :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, evoluzioni:

mediante un'amica di mia madre che lavora in infostrada sono riuscito a parlare con qualcuno (sempre cmq al 155 e sempre dopo una lunga attesa... il fatto è che ora c'è il turnover e ricambiano molti call center quindi sono nei casini ed è anche difficile trovarne uno vecchio...competente un minimo)

alla fine risulta che:

la promozione di 3 mesi gratis con gli incentivi statali non mi spetta perchè (al contrario di quanto mi dissero a dicmbre e di come funziona per le aziende) fa fede il giorno di richiesta dell'abbonamento e non quello di attivazione... io ho fatto richiesta a fine novembre e la promozione non c'era quindi niente tre mesi gratis (ma domanda...vi risulta o han detto di dire così per minimizzare i costi?)

per il periodo invece non usufruito per guasti tecnici devo mandare un fax che farò mandare a questa amica (lo compila nella modalità solita di questi casi), passo dopo a firmarlo per chiedere lo storno della cifra da non pagare dal 13 dicembre fino al 25 gennaio..pagando solo dal 26 al 31 gennaio.

beh intanto quasi 40 euro risparmiati... ma ora mi informo per la sotria degli incentivi...

Vi farò sapere

Ciao

Nicola

ps lei mi ha consigliao di pagare e aspettare poi lo storno dopo... tanto se mi danno ragione me li ridanno, se mi danno torno dopo devo pagare ancora di ... meglio essere sicuri :)

Nicola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oziobao, complimenti per esssere sulla strada buona nella soluzione del problema.

Io avevo premesso, come puoi leggere nella prima risposta, "se sei certo che prendono soldi non dovuti" allora ..ecc ecc. Ma a quanto sembra hai argomentato il tutto senza conoscere i dati esatti della la tua posizione che ora ti sembra più chiara.

A noi hai dato la posibilità di discorrere su alcuni aspetti dei rapporti utenti - compagnie telefoniche che, purtroppo, molto spesso non hanno comportamenti trasparenti. In bocca al lupo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con zeus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

certo capisco cosa intendete il fatto è che io avevo la certezza di quanto dicevo in quanto al telefono prima di ora più volta (almeno 3 o 4) mi era stato detto che faceva fede il giorno di attivazione ed essendo a dicembre ci rientravo. io specificavo ce la richiesta era di novembre e mi veniva rigorosamente detto che faceva fede il giorno di attivazione del servizio.

in più ho anche saputo che per le aziende è così.

Io ero quindi certo di questa cosa, così certo che continuo ad avere dubbi sul fatto che stiano facendo uno strappo alla regola (perchè altrimenti gli operatori mi avrebbero sempre detto tutti il contrario prima di ora?) per spendere meno...

Purtroppo l'essere certo in questi casi si basa sempre su informazioni raccolte all'esterno che possono essere errate alla base...

con questo dico quindi la mia sul discorso accademico che ho dato l'opportunità di aprire sui rapporti utenti-companie telefoniche :P ... io pagherei sempre prima perchè questa certezza del non dover pagare non si può avere in molti casi... si può avere una presunta certezza... per quello che ne so ora mi avrebbero potuto dire che anche se mi sono collegato gli ultimi 5 giorni di gennaio l'importo della flat era di tutto il mese.

e io che facevo?

magari andavo per avvocato e a causa finita, solo allora, avrei avuto la certezza di sapere se li dovevo pagare o no.

E' difficile stabilire da soli se si è certi di aver ragione tanto da rischiera di essere in mora.

un margine di dubbio c'è (anche se non sempre) spesso.

specie per chi non è dentro come voi agli aspetti giuridici del caso.

Cmq almeno 40 euro li ho risparmiati (o meglio poco meno di 40 euro) :)

grazie mille della mano che mi avete dato comunque!

Ciao

Nicola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ciao1:

in qualsiasi caso prima di firmare un qualsiasi contrato

bisogna leggere attentamente

e se non si capisce qualcosa ,domandare un po in giro .

non ne mica una vergogna ignorare qualcosa. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Oziabao ma sei sicuro ?

Io il contratto l'ho fatto il 21 novembre e comunque sono rientrato nell'offerta dei mesi gratis e fino ad oggi gli unici soldi che ho sborsato sono quelli per il traffico di novembre(scusa era DICEMBRE :P )...

Strano davvero :)

Modificato da Joill

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero!?!?

a me mi hanno detto che avevano una comunicazione che specificava che non valeva per chi aveva fatto la richiesta a novembre, ma solo a da dicembre...

che abbonamento hai fatto?

adsl flat a 29.90 e quando lo facesti te l'unica offerta era che non pagavi il costo di attivazione?!

se si sei nella mia condizione!

fammi sapere di + te ne sarei grato

Nicola :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ti spiego tutto :)

Il 21 Novembre sono andato sul sito di Libero tutto contento e emozionato per l' aDSL e ho compilato OnLine il contratto per il servizio.

7-8 giorni dopo mi arriva via posta il contratto da firmare e rispedire, ma bada bene perchè era targato 22 Novembre e riportava come informazioni della promozione solo l'attivazione gratuita !

Io fino ad oggi ho pagato solo i giorni di Dicembre per la connessione ma per il resto non ancora mi è stato addebbitato niente, come ne deduco dal sito 155.it.

Non so :mah1: perchè io non ho fatto né richieste né polemiche al servizio.

Magari prediligono la zona del meridione perchè c'ha pochi clienti ma non ci scommetterei...

Il mio abbonamento allora era :

LIBERO aDSL 1.2 MEGA

ATTIVAZIONE GRATIS

FLAT **.** € al mese iva inc.

Lo ripeto : il contratto che ho firmato prevedeva QUESTA offerta !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0