Accedi per seguire   
Seguaci 0
lucac

[xp Sp2 Aggiornato] Comparsa Nuovo File (blocco Note) In C:

10 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi, come da titolo mi è comparso dal nulla questo nuovo file in C: in formato blocco note.. che può essere? premetto che ho installato delle cose in questo giorni, tipo nokia pc suite, chiavetta adattatore bluetooth.. e ho dovuto dare un pò di conensi a programmi vari tramite il firewall di zone alarm.. ma non credo sia una questione di virus.. che può essere?

nel frattempo allego uno screen.. grazie.. :)

post-5247-1147262829_thumb.jpg

post-5247-1147262881_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai per caso installato qualcosa per il File Sharing?

Sembra che tu abbia installato qualcosa che ha fatto un check di alcune porte...restituendo un valore True (l'1 che vedi nel file)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il file sharing ho installato il mulo ma una settimana fa.. quel file è apparso in questi 2 giorni.. e a proposito di porte, sia la chiavetta che il nokia pc suite, richiedevano per l' installazione appunto, di selezionare o lo facevano in automtico.. i tempi potrebbero essere compatibilissimi.. quindi presumo sia quello.. quel file devo quindi salvarlo/ tenerlo/ o cos' altro? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una piccola ricerca su google..e nonostante abbia trovato solo pagine scritte in lingue nelle quali io non sono molto ferrato (Tipo lo sloveno ed il tedesco) le uniche parole che ho distinto sono "Trojaner" e "HiJack"...

Secondo me prima di muoversi è meglio chiedere un parere a Kuma o agli altri esperti di sicurezza...

Come diceva il signor Mentadent:"Meglio prevenire che curare"... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come faccio a spostarla in sicurezza? grazie.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come faccio a spostarla in sicurezza? grazie.. :P
Non ho questo potere... :)

Mi pare che ZipGenius sia OnLine...mandagli un MP per farla spostare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il file non riporta a nessuna infezione... e comunque un file TXT non è mai pericoloso...

per me è una sorta di log di qualche programma

Hai per caso installato MACROMEDIA DIRECTOR ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no.. almeno non credo.. l' unico prodotto che ho della macromedia è macromedia flash player 8.. tutto qua.. ma se lo cancello secondo voi faccio danni? ma poi ricompare o non dovrebbe più comparire? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi cancellarlo, fai prima una copia di backup compressa e lasciala nella stessa posizione in modo da poterla recuperare se hai problemi... poi elimina il file TXT non compresso

comunque ti ripeto un file TXT è del tutto innoquo e le ricerche fatte su di esso mi portano alla home di Macromedia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie grande kuma.. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0