Accedi per seguire   
Seguaci 0
mmmm

Arriva Pa@lfemminile

1 messaggio in questa discussione

Le pari opportunità viaggiano anche su internet, e si alimentano di nuove tecnologie: é questa la convinzione che ha portato alla nascita del portale http://www.palfemminile.it/ , un'iniziativa di futuro@lfemminile, il progetto di responsabilità sociale avviato da Microsoft in collaborazione con Accenture e Hewlett Packard.

Presentato al Forum Pa, il portale é uno strumento dedicato alle donne della pubblica amministrazione: vuole essere "un luogo di incontro virtuale per lo scambio di esperienze e per la formazione on line sulle nuove possibilità offerte dalla tecnologia".

Nello specifico, il sito presenta "suggerimenti su come avvalersi delle nuove tecnologie in modo corretto, efficace e creativo per migliorare la qualità del lavoro e della vita anche e soprattutto in un'ottica di genere".

I servizi digitali possono fare tanto per le pari opportunità: "consentono di effettuare numerose operazioni a distanza, risparmiando tempo ed evitando i costi di uno spostamento, permettono di ottimizzare le risorse nello svolgimento del proprio lavoro e di conciliare i tempi della vita professionale con quelli della famiglia".

Il sito, certificato tripla A (il livello piu' alto di accessibilità per gli utenti diversamente abili), permette l'accesso a numerose offerte tecnologiche: videocomunicazione, chat e weblog, registrazioni video, presentazioni grafiche e multimediali, manuali e white paper, laboratori virtuali e un motore di ricerca interno.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0