Accedi per seguire   
Seguaci 0
Enrica

Upx.exe

7 messaggi in questa discussione

Buongiorno

Ho installato AutoHotkey (programma per creare eseguibili da script)

Prima di usarlo ho fatto scansioni con antivirus antispyware ecc, e Spybot dice che il file upx.exe (compressore?) é uno "Spyware installer" e mi consiglia di spedirlo all'aldilá.

Ho fatto ricerche sul Web e ho trovato notizie contrastanti.

Provato su un pc disposto a tutto, il progr. ha funzionato a meraviglia e fin'ora (3gg) non ha causato problemi.

Mi sapete dire qualcosa?

Grazie, ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

upx.exe è un compressore per certi tipi di files "eseguibili": EXE, DLL, OCX e VBX. Questo è spesso usato dai programmatori per ridurre le dimensioni dei loro prodotti prima di distribuirli; purtroppo, però, lo usano anche molti autori di virus e spyware, tanto che alcuni software antivirus non riescono a distinguere un virus da un programma innocuo compresso con UPX.

Probabilmente anche AutoHotkey fa uso di UPX.exe per certe sue operazioni, ma SpyBot lo riconosce come programma maligno.

L'indicazione che SpyBot dà di UPX.exe è assolutamente errata: non è uno spyware installer, nè un Trojan Downloader.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa importante è che lo riconosce

comunque grazie zip

prima di questa tua segnalazione non sapevo di cosa si trattasse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, Zip!

Visto che ci sono; c'é la possibilitá di collocarlo in una "lista di esclusione" tipo quella di AD-aware? io ho provato ma non ci sono riuscita (che novitá eh!?)

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, Zip!

Visto che ci sono; c'é la possibilitá di collocarlo in una "lista di esclusione" tipo quella di AD-aware? io ho provato ma non ci sono riuscita (che novitá eh!?)

Ciao!

Questo lo ignoro...

Prima di tutto verifica la presenza online di eventuali aggiornamenti di SpyBot, poi (al limite) scrivi all'autore esponendo il problema rilevato.

Non credo che Kolla, l'autore di Spybot, avrà problemi ad escludere UPX.exe dalle proprie definizioni di spyware/malware: anche McAfee e Kaspersky sono stati costretti ad aggiornare i propri antivirus in questo senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal file Help di spybot: ( non l'ho provato )

Ignore products Settings

This section lists all products defined internally and in the external include files. If you want to exclude a complete product, or include it again, select the file from this section and toggle the checkbox before the product.

Quando ti trova un prodotto sospetto se lo clicchi con destro dovresti avere l'opzione di escluderlo.

se vai nel menu avanzato>> settaggi>>ignore single entries>> puoi rimuovere un prodotto dalla lista d'esclusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il programma é aggiornato.

Effettivamente c'era l'opzione per escludere il prodotto, solo che risultava "grigia", (Bisognava prima aprire il menú "figlia")

Quante cose sto imparando!

Giuro che ci avevo provato!

Adesso l'ho escluso, e poi scrivo una mail all'autore.

Grazie mille.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0