Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mancio82

Problemi Di Configurazione Con Mozilla Thunderbird

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

in ufficio sul mio portatile aziendale ho installato il client email Mozilla Thunderbird; premetto che mi collego a Internet tramite una connessione Wi-Fi che fa capo a un server Proxy che instrada cosi la connessione....

Ora nel configurare Thunderbird creo il mio utente impostando i server POP e SMTP (ho un account d posta con Tiscali) inserisco il mio nome utente, il mio indirizzo di posta e tutto il resto....

Nelle impostazioni inoltre configuro manualmente l'opzione di connessione ad Internet tramite proxy...inserisco il suo indirizzo HTTP e la porta di connessione;

Sembrerebbe tutto configurato al meglio ma quando cerco di scaricare i messaggi mi esce l'errore "Non e possibile connettersi al server pop.tiscali.it. La connessione e stata rifiuttata".

Ho provato anche a scaricare il programma FreePOPs per ottenere server pop liberi ma anche li mi da errore...."Comando user fallito.il server localhost ha risposto: UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX"

Ho provato ricontrollato una decina di volte i server, le loro porte, il mio account di posta e le impostazioni del proxy e sembra tutto ok, ma il programma non funziona....

Dove Sbaglio?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, intanto bisognerebbe cercare di sapere se il tuo proxy aziendale fa da proxy anche per SMTP e POP3... può essere che il proxy faccia solo da proxy HTTP. Dovresti chiedere qualche informazione al tuo amministratore di rete... sempre che non sia tu! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... sempre che non sia tu! :whip::angry:
Nel caso in cui fossi tu, Marzullo direbbe: "Si faccia una domanda, e si dia un risposta?"

:):P:P:wub::P;):(;);):):angry::angry:

PS: Il mio livello comico di oggi è quasi squallido...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0