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matteauror

Pagina Blocco Note Sconosciuta All'avvio...[Risolto]

6 messaggi in questa discussione

Ho appena formattato il pc... Dopo aver creato 2 nuovi profili, all'avvio si apre automaticamente una pagina del blocco note con scritto:

"[.ShellClassInfo]

LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21787".

Non da problemi, per adesso, ma cos'è? Tanto più che avendo appena formattato non so proprio da dove possa arrivare, qualunque cosa sia. L'unica cosa è che ho aperto un file da una chiavetta usb, ma credo fosse pulito. Allego log di hijack. Grazie ciao!

hijackthis.log

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Ciao e Ben arrivato/a nel forum, ...matteauror

Ti invito a personalizzare la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'avatar al tuo profilo personale; se non sai come fare

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Buona permanenza in WinInizio!

******************************* controllo in corso-->

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il log è perfettamente a posto...

Complimenti .....matteauror...!

Il tuo log è stato analizzato e giudicato pulito!

logok.jpg

Attendi un attimo sono alla ricerca.....

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Sintomi

All'avvio del computer viene avviato il Blocco note e uno o più documenti di testo contenenti le seguenti righe vengono visualizzati sul desktop di Windows:

[.ShellClassInfo]

LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21787

Cause

Questo comportamento può verificarsi nelle seguenti circostanze:

• Un file Desktop.ini è presente in una o più delle cartelle elencate di seguito, dove unità è l'unità in cui è installato Windows.

• unità:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica

• unità:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi

• unità:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio

• Il file Desktop.ini contiene le righe seguenti:

[.ShellClassInfo]

LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21787

Risoluzione

Per risolvere il problema, utilizzare uno dei metodi descritti di seguito:

Metodo 1: eliminare il file Desktop.ini

1. Avviare Esplora risorse.

2. Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Visualizza.

3. Nella casella Impostazioni avanzate deselezionare la casella di controllo Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti e la casella di controllo Nascondi i file protetti di sistema (consigliato) se non ancora selezionate, quindi scegliere OK.

4. Eliminare qualsiasi occorrenza del file Desktop.ini contenente le righe precedentemente descritte nella sezione "Sintomi" di questo articolo. Per effettuare questa operazione:

a. Individuare ognuna delle seguenti cartelle, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Desktop.ini, se presente nella cartella, quindi scegliere Apri:

• unità:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica

• unità:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi

• unità:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio

dove unità è l'unità in cui è installato Windows.

b. Verificare che il file contenga le righe seguenti:

[.ShellClassInfo]

LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21787

Se il file contiene tali righe, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file, scegliere Elimina, quindi Sì alla richiesta di confermare l'eliminazione.

5. Riavviare il computer e verificare che il problema sia stato risolto.

Metodo 2: utilizzare l'Utilità Configurazione di sistema (Msconfig.exe) per disabilitare l'elemento di avvio

1. Fare clic sul pulsante Start e scegliere Esegui.

2. Nella casella Apri digitare msconfig e scegliere OK.

3. Fare clic sulla scheda Esecuzione automatica.

4. Fare clic per deselezionare la casella di controllo accanto a ogni voce del desktop nella colonna Elemento di avvio elencata in Esecuzione automatica (Comune), nella colonna Percorso e presente anche nei seguenti percorsi indicati nella colonna Comando:

• unità:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica

• unità:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi

• unità:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio

5. Scegliere OK per chiudere l'Utilità Configurazione di sistema.

6. Riavviare il computer e verificare che il problema sia stato risolto.

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Ok perfetto... Ho guardato in esecuzione automatica in effetti c'era un file, "desktop.ini", che, una volta cancellato, ha eliminato il problema... Grazie ciao!

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Di niente... figurati...

allora qui posso chiudere :)

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