Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

"evangelizzatore Musicale" Mette Su Cd "il Codice Da Vi

1 messaggio in questa discussione

"Evangelizzatore musicale" mette su cd "Il Codice Da Vinci" domenica, 14 maggio 2006 1.04 spacer.gif

AMSTERDAM (Reuters) - Dal successo mondiale del "Codice da Vinci", che il 19 maggio uscirà anche in versione cinematografica, non traggono profitto solo i suoi creatori: il romanzo di Dan Brown ha dato vita infatti a una fiorente industria di "prodotti derivati", tra cui videogiochi o visite turistiche a tema oppure un compact disc.

E' il caso di "Music Inspired by Da Vinci", che offre 14 titoli a connotazione religiosa, tra cui "Fear of the Unknown" (Paura dello sconosciuto), "Revelation" (Rivelazione) o "The Truth" (La verità).

"Sono un evangelizzatore musicale", afferma il compositore e produttore olandese Jan Kisjes.

"Penso che questo libro (Il Codice da Vinci, appunto) ha permesso a diversa gente di aprire gli occhi", spiega Kisjes, 46 anni, nel suo studio di Dalfsen, nei Paesi Bassi, che spera col suo disco di portare le persone a interrogarsi sulla propria fede e il cristianesimo.

La trama del romanzo, venduto in più di 40 milioni di copie, si basa sull'idea che Gesù Cristo e Maria Maddalena si siano sposati in segreto e abbiano avuto un figlio. Idea che ha suscitato l'indignazione delle gerarchie cattoliche, e non solo.

Il Vaticano ha invitato a boicottare il libro e il film, che vede interpreti Tom Hanks e Audrey Tautou.

Questa fiorente industria di prodotti derivati, denominata "Da Vinci Inc", prospera malgrado la polemica e genera milioni di dollari di utili. Come gran parte di questi prodotti, il cd di Kisjes non fa esplicitamente riferimento al libro o al film, pur se prodotto anch'esso da Sony.

"Il libro è stato una delle ispirazioni, ma il cd va oltre questo", ha detto Jurgen Post di Sony BMG.

Grazie alla pubblicità fatta al film, il disco dovrebbe essere bene in vista nei negozi musicali, accanto alla colonna sonora originale della pellicola, realizzata da Hans Zimmer, Oscar 1994 per le musiche di "Il Re Leone".

Post ha detto che Sony BMG spera di vendere 250.000 copie.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0