Accedi per seguire   
Seguaci 0
Enrica

Hd Pieno Sparito "click Click Click"

7 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti, sul mio PC ho un HD C:\ per Wndows e il software, e uno di 160 GB (Samsung) che uso per i dati.

Tre giorni fa, quando era quasi pieno, (mancavano 2 GB) ho cominciato a scaricare alcuni file da torrent.

Quando sono tornata (oggi) non trovo piú l'HD, (fisicamente esiste ancora) :) inoltre, quest'ultimo emette un paio di preoccupantissimi "click" al secondo, (non sempre, immagino solo quando viene chiamato in causa).

Ho riavviato il pc, ma dopo la schermata XP, nulla.. cosí ho staccato l'alimentazione dell'HD e il pc ha ripreso a funzionare normalmente, ma naturalmente niente HD di 160 GB (Samsung)....

Ho provato ad usare Kurumin (Linux che funziona dal CD) ma neanche quello "vede" l'HD.

Dal BIOS invece si "vede"

Qualcuno mi sa dire cosa posso fare per recuperare i dati sull'HD??

Gratissima a chi mi potrá aiutare!

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) Purtroppo mi sa che sei stata colpita dal "click della morte": il disco potrebbe essere danneggiato fisicamente (es.: motore bruciato). Credo che l'unica soluzione sia consultare un'azienda per il recupero dei dati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) Purtroppo mi sa che sei stata colpita dal "click della morte": il disco potrebbe essere danneggiato fisicamente (es.: motore bruciato). Credo che l'unica soluzione sia consultare un'azienda per il recupero dei dati.

Mi associo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se lo attacchi non riesci ad accedere a windows, mentre se lo stacchi tutto funziona normalmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che potresti provare a fare è far partire il PC con un cd di windows Xp, entrare nella consolle di ripristino e usare il comando fixmbr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo...

ti rispondo un po in ritardo e magari hai gia risolto...

Quei click potrebbe essere la testina del tuo HD... potresti avere la fortuna di riuscire ad avviarlo cmq visto che da quanto ho capito non ha un sistema operativo ma contiene solo dati... puoi sempre metterlo in un cassettino estarno usb e usarlo come periferica dovrebbe riuscire a partire cosi sia il sistema operativo che il rilevamento del samsung... ovviamente se hai la fortuna di riuscire ad avviarlo poi dovrai copiarti il contenuto.

Se disponi di un altro hd puoi utilizzare il Norton Ghost, è un utilita in cd bootable che ti consente di visualizzare all'avvio un hard disk e segnarlo come sorgente e successivamente di visualizzare un hard disk destinazione... l'utilita procedera con l'effettuare una copia esatta del tuo vecchio hd su quello funzionante.

Al boot partira in modalita dos, ti sara sufficiente utilizzare pochi comandi

d: <invio>

(dove D è la lettera che indica il tuo lettore cd che contiene il cd di norton ghost)

cd support <invio>

(support è la cartella che contiene l'eseguibile ghost.exe)

ghost.exe <invio>

(dovrebbe avviarsi il programma)

N.B: ho scritto a memoria il percoso, quindi potrei aver sbagliato. usa il comando dir <invio> per visualizzare i contenuti delle cartelle in cui ti trovi. utilizza "cd .." per tornare alla cartella precedente.

il programma è abbastanza intuitivo... alla sua richiesta seleziona "without mark" (il nome della scelta non è completo ma sono solo due quindi lo capirai) poi scegli dal piccolo menu "copy disk to" -> "disk" (o qualcosa del genere) la scelta è tra disk to disk e partition to qualcosa... quindi anche qui non puoi sbagliare...

dopo di che dovrai solo fare attenzione a quale hd selezioni come sorgente... lui ti dira capienza del disco, nome, cilindri e tutto quindi con un po di attenzione lo trovarai con facilita e in piu il programma tende a selezionare il master come sorgente quindi anche da qui puoi regolarti... una volta avviata l'utilita dovrai solo avere pazienza e attendere la fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Odhinn[/ben] :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0