Accedi per seguire   
Seguaci 0
Il Sofista

Antispyware Free O A Pagamento?

6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ho letto l'interessante guida-carrellata di kuma sugli antispyware free e mi è sorta inevitabilmente una domanda: cosa differenzia nella sostanza un antispyware free da uno a pagamento?

Cosa offrono in più programmi a pagamento come Spydoctor o SpySweeper? E in tal caso qual è il migliore antispyware a pagamento?

Modificato da Il Sofista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente io non so qual'è il migliore, io uso la versione completa di spywaredoctor con la licenza data da computer magazine! e mi trovo benissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli a pagamento offrono una protezione maggiore (check point) e anche di aggiornamenti migliori, oltre ad offrire quasi sempre una protezione in tempo reale...

se così non fosse, i programmi a pagamento non avrebbero lunga vita

comunque con due (o anche tre) programmi anti spy Free, direi che sei allo stesso livello di uno di quelli a pagamento....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quelli a pagamento offrono una protezione maggiore (check point) e anche di aggiornamenti migliori, oltre ad offrire quasi sempre una protezione in tempo reale...

se così non fosse, i programmi a pagamento non avrebbero lunga vita

comunque con due (o anche tre) programmi anti spy Free, direi che sei allo stesso livello di uno di quelli a pagamento....

Capisco.. però la protezione in tempo reale la offrono anche programmi free come Spy Terminator e SpyDefense (a parte Ewido che la garantisce solo per un periodo limitato di prova e dopo a pagamento) no? Quindi si potrebbe usare uno dei due ad es. Mentre non so cosa sia il "check point"!?

Quindi, riassumendo, si potrebbe dire (se ho capito bene..) che un antispyware a pagamento, es. SpySweeper, basta da solo, mentre se uno vuole usare antispyware free deve ricorrere a più di uno.. per es. Ad-aware + Spybot + SpyDefense (o Spy Terminator - tutti e 2 forse si darebbero noia dato che offrono la real time protection?, non so..)

Modificato da Il Sofista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capisco.. però la protezione in tempo reale la offrono anche programmi free come Spy Terminator e SpyDefense...

esatto, però questa protezione in tempo reale non è ai livelli dei programmi a pagamento...

I check point sono i punti critici di controllo (alcune chiavi del registro, la cartella system32, l'autostart, i servizi ...eccetera) che vengono costantemente monitorati per rilevarne i cambiamenti... infatti è proprio in queste zone che vengono posizionati gli spyware....

Attualmente il prodotto Microsoft >Windows Defense , dispone di questi check point...

però essendo una versione beta a volte ha qualche problema (aggiornamenti falliti o falsi positivi)

Spysweeper, Aluria e quello indicato da Dragon-Pc sono tra i migliori prodotti commerciali

Ewido è un antitrojan, anche se riconosce moltissimi spyware...

Quindi, riassumendo, si potrebbe dire (se ho capito bene..) che un antispyware a pagamento, es. SpySweeper, basta da solo, mentre se uno vuole usare antispyware free deve ricorrere a più di uno.. per es. Ad-aware + Spybot + SpyDefense (o Spy Terminator - tutti e 2 forse si darebbero noia dato che offrono la real time protection?, non so..)

Esatto hai capito benissimo...

Solitamente 2 antispy in tempo reale non vanno in conflitto come succede per gli antivirus, (però potrebbe succedere) tuttavia puoi usare un trucchetto per risparmiare un po' di risorse...

e cioè tenerne solo uno con la protezione in tempo reale e programmare la scansione (schedule) con gli altri, magari a giorni alterni....

Esiste poi anche questo comodissimo sito: --> Trend Micro Antispy

PS___ io nel mio Pc ho 3 antispy con protezione in tmpo reale... è un po' una rottura (leggi frequenti avvisi) ma non passa uno spillo...

questo è necessario perchè visito sempre le pagine che ritengo pericolose che rilevo nei vari log di Hijack... quindi con un po' di buon senso una protezione così blindata non sarebbe necessaria.. :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0