Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mindstorm

(xp) Non Riesco A Ricevere Le Mail Con Alice

20 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve cari ragazzuoli, è da un pò che non ci si vede, ma, come da titolo, ho un problema con l'outlook express configurato per la connessione con alice.

In poche parole il problema è il seguente: riesco a spedire mail ma non a riceverle, anche se le impostazioni del software sono sempre le stesse, e fino a 2 giorni fa non mi davano problemi.

Alcuni amici miei mi hanno riferito di aver mandato mail che però non sono mai arrivate.

Incuriosito, ho spedito un messaggio di posta dagli altri 3 indirizzi di posta elettronica personale, ma purtroppo non è arrivato nulla.

Suggerimenti?

Grazie

Modificato da Mindstorm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando cerchi di ricevere la posta vedi qualche errore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia proprio un problema del server...... :ranting2: :ranting2: Ho lo stesso problema anche io da ieri notte!! Bisogna solo aspettare!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alice sta dando problemi anche a me: ero senza linea da ieri sera :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Ogni tanto si mettono a fare i loro aggiornamenti e danneggiano noi utenti, devi solo pazientare.

Pensa che una volta mi hanno staccato l'adsl senza che io l'avessi chiesto, me l'hanno riattaccata dopo un paio di giorni e ho perso il diritto alla vecchia email perchè oramai era stata disattivata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio ora pare che si sia normalizzata la situazione ...infatti sto scaricando un pacco di posta.. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mindstorm, dicci se hai risolto! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalla mia posso dire che leggendo la mia posta di alice dalla webmail, quindi senza programmi come outlook o altro, ho avuto problemi a leggerla per due giorni di seguito, finiti proprio con ieri in tarda serata.. dal non trovarmi la pagina, a errore di autenticazione, a errore nel server, insomma non sono riuscito a leggere nulla.. ogni tanto capitano ste cose.. :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui la cosa è tornata alla normalità oggi verso 15/16...circa...Avevo problemi perfino a connettermi con Internet...continui blocchi caduta della linea e altri errori...Ho attaccato la vecchia 56K (che mi salva spesso!!! :up1: ).. ma poi pare si sia sistemato tutto!!! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi dà nessun tipo di errore. Il problema resta, per ora, non risolto.

Aspetterò paziente, ma non troppo :dia: :dia: :dia: :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesci a leggere le mail dal sito di Alice? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, neanche dal sito di alice riesco a leggere la posta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ilproblema non è del server...io ricevo regolarmente con alice....

L'ra tarda e il sonno mi impediscono di andare oltre!!Forse qualcuno c'è ancora...altrimenti domani, anzi ...stamani vedremo di risolvere.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di avere anch'io lo stesso problema, non riesco a leggere la posta di Alice sul web (uso Outlook solo per l'altro indirizzo personale di posta elettronica, che del resto è quello principale che uso), ma la cosa va avanti da diverso tempo e non si risolve... :ranting2: Solitamente mi compare un messaggio del tipo: error 404 - Not Found oppure non succede proprio nulla e rimane la home page di Alice Adsl...

Ultimamente, ho cambiato passando dall'offerta Alice Free alla Flat (ce l'ho fatta a decidermi, eh, Bishop? :) ) e quindi mi era stato inviato un allegato con i dettagli del nuovo profilo tariffario, che ho potuto scaricare collegandomi con un altro computer all'università...

Cosa potrei fare? Vi prego, non ditemi che debbo rivolgermi al 187... :emot100:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non riuscite a connettervi tramite la webmail, credo ci sia poco da fare, se non sentire il 187 appunto... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero stano.... :) Ciao Mons.... Hai provato a controllarele impostazioni del tuo account...Io non uso Outlook ma con Alice tolto un giorno di problemi ora è tutto regolare ..ricevo ed invio senza problemi...

Prova a vedere cosa è quell'errore..

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che quell'errore significhi semplicemente che la pagina cercata o il link non è presente sul server... :)

Le impostazioni dell'account come le controllo? In pratica, per leggere le mail devo solo mettere lo stesso username e password che uso per connettermi... Mah!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi viene in mente è provare a cancellare i file temporanei di Internet e i cookie (attenzione che cancellare i cookie può voler dire perdere informazioni che si utilizzano per accessi o personalizzazioni su siti come WinInizio), oppure, alla peggio, provare a cambiare browser. Se questi interventi non danno risultati, proverei a sentire il 187.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già provato con i diversi browser di cui dispongo, IE, Mozilla, Opera, Deepnet, ma il problema si presenta con tutti... :)

Cookies e file temporanei li cancello spesso (l'ho rifatto anche poco fa...), ma la situazione non cambia, Lorenz...

Proverò a contattare il 187 ma con calma, non uso la casella di Alice per niente d'importante (anzi, non la utilizzo proprio! :P ) ma diventa utile quando ricevo comunicazioni, come nel caso da me indicato, relative alla gestione della linea adsl...

Ad ogni modo, grazie!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla, tienici informati sugli sviluppi! ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0