Accedi per seguire   
Seguaci 0
blink

Ip Statico di fastweb

9 messaggi in questa discussione

Qualcuno qui ha fastweb?Non vi sembra una boiata all'insegna del mangiasoldi????Comunque io non trovo giusto che l'ip pubblico sia a pagamento,ma che si credono dopo le bollette che ci sparano?Volevo chiedere se sapete qualche programma (possibilmente italiano)che slitta l'ip da statico a dinamico.Ho visto alcuni sulla rete come no-ip.com,ma con fastweb ho la sensazione che non funzioni ....Sapete dirmi altro ??

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Non ho fastweb perché il sud è ancora troppo lontano per loro, nonostante la fibra ottica a Reggio sia stata installata già nel 2001, perciò non posso giudicare il prezzo chiesto da FastWeb. Però non mi sembra sbagliato far pagare per un IP pubblico. In fin dei conti già molti hosting provider prevedono un sovrapprezzo per chi diesiderasse un IP statico insieme ad uno spazio web. Devi considerare che per assegnare un IP statico, il provider (FastWeb) riserva un dato IP in uso esclusivo ad un utente, quindi deve modificare i propri nameserver per far sì che quell'IP indirizzi soltanto verso l'utenza che l'ha acquistato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho saputo che tutti quelli che hanno fastweb stanno passando ancora alla telecom,internet illimitato con 26 euro al mese (non 40)a me arrivano bollette spaventose circa 200 circa ogni volta,ma conosco gente che arriva oltre i 300 ...non siamo la banca,so solo che finirà per fallire e tornano tutti con la telecom,tra l'altro hanno tutti ip dinamici tranne sti qua.Ma che si vadano nascondere dopo quello che si paga ci stanno 100 ip a pagamento credimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe io sinceramente cn la fastweb mi trovo bene pago solo 89 € circa mensile. e sinceramente mi trovo bene anke xk ho adsl 4 mb/s, e uso il telefono sempre è sempre okkupato.. cmq mi dite qst differenza tra avere un ip publico (dinamico) e uno privato (statico).. nel senso quali sono i vantaggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello dinamico cambia sempre,quello statico rimane sempre lo stesso e se viene bannato o altro non hai più accesso ,invece se cambia è come se entrassi da un altro pc .che incazzatura...sapere un programma da comprare per l'ip dinamico??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato sotto un proxy, anche se diminuisce molto la velocita' di navigazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh io sinceramente qnd vengo bannato basta che elimino i cookie nn tutti solo qll che interessano quel sito ed il gioko è fatto...

o altro modo raggiro cn altri programmi... ma se è solo per qst beh mi sembra una cag**a... credevo c fossero + vantaggi come la velocita' o come il firewall (<-- nel senso che tu puoi hostare nei gioki on-line) e roba simile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello dinamico cambia sempre,quello statico rimane sempre lo stesso e se viene bannato o altro non hai più accesso ,invece se cambia è come se entrassi da un altro pc .che incazzatura...sapere un programma da comprare per l'ip dinamico??

veramente la differenza tra i due è molto più importante rispetto ad essere bannati o meno da un forum, e riguarda la possibilita di associare un dominio ad un numero IP

senza contare che solitamente non viene mai bannato un numero IP, proprio perchè nella maggior parte dinamico e non statico, con il risultato di bannare nel futuro utenti che probabilmente non sono nemmeno iscritti

è anche vero che con un pochino di attenzione è possibile scoprire se in IP è statico oppure dinamico, ma insomma questa storia non c'entra niente con i forum e il bannaggio

tieni presente che è più importante e costoso un IP statico e non un IP dinamico

un IP statico costa più di uno dinamico per la ragione che ho detto sopra

quindi bisogna stare attenti perchè si rischia di fare delle valutazioni sbagliate

non condivido il tuo giudizio su fastweb se limitato all'indirizzo IP e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Sostanzialmente d'accordo con Ancer....l' IP statico ha delle finalità diverse rispetto all' IP dinamico......una su tutte..se hai intenzione di metterti un sito "in casa" o lo fai puntando dei siti che ogni 5minuti controllano che il tuo IP dinamico non sia variato, o lo fai utilizzando un IP statico....

Poi, possiamo discutere anche giorni se ad un "provato normale" serva o non serva.... :)

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0