Accedi per seguire   
Seguaci 0
lordfly

[xp]icone Incancellabili....

4 messaggi in questa discussione

:angel_not: Ciao a tutti :angel_not:

a volte mi capita di salvare dei file sul pc (qualsiasi tipo....jpg .bmp .exe...ect....) quando vado per eliminarli mi dice "Impossibilie eliminare (nome file): File già in uso da un altro utente o programma.Chiudere il programma che sta utilizzando il file, quindi riprovare."

Pero' io questo file non lo sto usando!!!Se pero' riavvio il pc questo file al riavvio riesco ad eliminarlo....come posso fare per sapere quale prog sta usando questo file e cancellarlo senza riavviare ogni volta il pc?

Grazie mille...

matteo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]lordfly[/ben]

a breve ci sara' un tecnico che ti aiutera' a risolvere il tuo problema in attesa ti auguro una buona permanenza in Wininizio :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ..clikka con il dx sul file "proprietà! e dovresti vedere di che file si tratta... per eliminare i file nella situazione da te descritta puoi usare "Who Lock Me" che puoi scaricare da qui.. oppure con Unlocker che trovi qui dove c'è anche una piccola guida in inglese ma comprensibile dalle immagini..

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema resta perche' nella Tabella dei File Aperti rimane l'indicatore del file che vuoi togliere e quindi non ti permette di cancellarlo per questo motivo :ranting2:

Un modo un po' bruto per risolvere la questione e':

1) CTRL - ALT - CANC

2) Task Manager ---> Processi

3) Trova "explorer"

4) Premi DEL per terminarlo

5) Sempre nel Task Manager ---> Nuova operazione

6) Scrivi "explorer"

Ricompare la barra di avvio e ora dovresti riuscire a cancellare i files che prima non potevi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0