Accedi per seguire   
Seguaci 0
Fabry5005

Caricamenti Infiniti Aiuto!!

8 messaggi in questa discussione

Allora il mio problema non è uno solo,ma partiamo dal primo. Ho un athlon 64 con winxp e service pack 2 installati in una volta sola nel cd. Il primo problema che poi non mi da noia è il seguente. A volte all'avvio mi viene un messaggio con scritto più o meno CHE E' STATO NECESSARIO RECUPERARE UN FILE DI REGISTRO O QUALCOSA DEL GENERE E CHE IL FILE E' STATO RECUPERATO CORRETTAMENTE. A parte questo a volte il pc si riavvia da se. Ho cercato i drivers più aggiornati possibili e con la segnalazione errori sembra che il problema fosse il driver dell'HP per le masterizzazioni che ho aggiornato e ora speriamo bene. Ma il problema principale è questo. All'avvio ci mette 1-2 minuti da quando tutte le icone sono visibili per caricare, sento caricare un casino per tutto questo tempo e se clicco non appare nulla fino a che non ha finito, il bello è che con regcleaner tengo tutto pulito e in ordine e quindi non ci sono programmi all'avvio che possano rallentare. Con diskeeper ho effettuato diverse deframmentazioni (che poi non mi sembra cambi niente) ma il problema persiste, l'antivirus non rileva niente, cosa può essere? aiutatemi!! Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Le cause di questo rallentamento possono essere molteplici.

Prima di tutto: che antivirus usi? Se usi il Norton Antivirus sarebbe utile la disinstallazione in favore di un antivirus più "leggero" come AVG 7 Free o Avast! 4.6 Home (raccomandato): il NAV è un ottimo prodotto ma questa sua "potenza" lo rende pesante e invasivo, rendendo una lumaca anche il sistema più performante. Il NAV, infatti, ha la (brutta?) abitudine di controllare ogni file che venga creato, salvato, modificato, cancellato, sia all'avvio che in chiusura di Windows.

Inoltre, ti conviene controllare quanti e quali programmi sono inseriti nella lista di avvio automatico di Windows: clicca Start > Esegui e digita msconfig per far apparire l'utilità per la configurazione dell'avvio del sistema, quindi clicca sulla linguetta "Avvio", ove trovi l'elenco completo di applicazioni e moduli che si avviano automaticamente ad ogni accesso a Windows.

Ti consiglio di andar piano con RegCleaner e programmi simili: sono molto efficaci, ma a volte lo sono anche troppo e potrebbero rovinare il registro di configurazione di Windows, costringendoti alla reinstallazione del sistema operativo.

Facci sapere :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora uso il Karspersky antivirus,leggero sempre aggiornato e molto efficace a mio avviso,cmq ho controllato all'avvio ci sono solo il Libero accelerator per internet e il cfmon di office penso che anche se lo tolgo riappare, ma ritengo impossibile che due programmini così leggeri facciano caricare così tanto poichè è la prima volta che mi succede,non capisco,aiutooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quali sono i programmi installati nel pc?

il problema è congenito? oppure è arrivato successivamente all'acquisto del pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse dico una fesseria, ma potrebbe essere la ventola di raffreddamento del processore difettosa. Infatti dovresti controllare se le pareti del case del pc diventano roventi. Avendo un AMD Athlon anche io ne so qualcosa, visto che d'estate con il caldo africano che fa ci posso lavorare solo per un paio d'ore al massimo e poi diventa talmente caldo che rallenta all'inverosimile bloccando tutto.

Fai questo controllo, e se riesci a friggerci un ovetto sulle pareti del case, la ventola è da buttare.

La butto sullo spiritoso, ma il problema è tremendamente serio, non sottovalutarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte questo a volte il pc si riavvia da se

Sarebbe interessante approfondire questo problema. Quindi occorre inibire il riavvio automatico in caso di errore (risorse del pc/tasto destro/proprietà/avanzate/avvio e ripristino/impostazioni e togli la spunta in riavvio automatico in caso di errore) per vedere la schermata blu della morte di windows e prendere nota dell'errore evidenziato. Facci sapere!!

Altra cosa da fare è un test sull'hard disk. Da sito del produttore del tuo disco rigido puoi scaricare l'utility necessaria e fai un test completo.

Altra cosa.....quanta ram hai, e quanti mb disponibili nel disco di sistema?

Ciaux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'uso eccessivo di programmi per la pulizia del registro, possono provocare degli effetti collaterali...

In poche parole, non pulire ogni due minuti...

Io propendo per un uso immotivato e continuato di regcleaner... sarebbe buona abitudine farsi dei backup del registro prima, o meglio ancora usare programmi come Acronis, per immagini complete del SO.

Tu quante volte hai usato regcleaner, prima di notare questo tipo di anomalie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta ram hai?

prova a fare anche quanto segue:

-pulsante dx del mouse su risorse del computer --> proprietà

-Nella sezione "avanzate", in alto su Prestazioni, fai click su Impostazioni

- Scegli ancora "avanzate" e in basso nella sez. memoria virtuale, click su cambia

- se hai un solo disco rigido (C:) metti il pallino su Dimensioni personalizzate, e nelle caselle "dimensioni iniziali" e "dimensioni massime" metti un valore che corrisponde a circa una volta e mezzo la ram!

(es: se hai 512 Mb di ram, puoi mettere 768)

conferma tutto e riavvia quando richiesto.

In questo modo, il file di paging di windows, avrà una dimensione fissa e non ci sono perdite di tempo a ridimensionarlo dinamicamente da windows.

PS: se hai + dischi rigidi, dai + dettagli della configurazione magari si può ottimizzare ulteriormente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0