Accedi per seguire   
Seguaci 0
lucaboyy

server smtp teleconomy24, quale usare?

3 messaggi in questa discussione

HTML2POP3 e FreePOPs sono due programmi differenti. HTML2POP3 ha il vantaggio di poter fungere anche da server SMTP e NNTP, cosa che FreePOPs non ha. Per il resto, non li ho usati molto, ma mi pare che più o meno si equivalgano, a parte la differenza di funzionalità.

:)

io o fatto l abbonamento con teleconomy 24 non riesco a mandare via la posta la posso solo ricevere io o provato ad installare il programma html2pop3 con lo java ma non riesco a configurare l outlook mi da errore di porte sono sicuro che mi darete una mano grazie ciao :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa il ritardo, ma avevi postato nel thread delle guide invece è bene aprire quesiti nella sezione apposita!

Per il tuo problema ecco le soluzioni possibili:

- usare il server smtp.aruba.it

- installare la java virutal machine microsoft (per semplicità), scaricare il programma hmtl2pop3 e eseguirlo (magari crea un link al programma in esecuzione automatica).

poi nel tuo client di posta preferito (outlook express o altro), come indirizzo del server smtp inserisci 127.0.0.1

dovrebbe tutto funzionare correttamente!

Attenzione che a seconda di quale antivirus/antispam/firewall stai utilizzando, devi autorizzare o sistemare la configurazione in modo da permettere a html2pop3 di collegarsi a internet! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- usare il server smtp.aruba.it

- installare la java virutal machine microsoft (per semplicità), scaricare il programma hmtl2pop3 e eseguirlo (magari crea un link al programma in esecuzione automatica).

poi nel tuo client di posta preferito (outlook express o altro), come indirizzo del server smtp inserisci 127.0.0.1

dovrebbe tutto funzionare correttamente!

Concordo, soprattutto sulla seconda soluzione, per la prima, il server smtp.aruba.it spesso ha dei problemi proprio per il fatto che lascia passare di tutto, e non è "ben visto" da molti server di posta elettronica (spesso finisce nelle blacklist).

Un altro modo potrebbe essere quello di utilizzare Foxmail, che è un programma in tutto e per tutto simile ad Outlook Express, ma che integra anche un proprio server SMTP, per cui non c'è bisogno di un server SMTP esterno. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0